Un Lucera Calcio dai due volti cade in casa contro la seconda in classifica. I biancocelesti, per forza agonistica e concentrazione, hanno disputato solo metà gara nella versione “sturm und drang” ferocemente esibita domenica scorsa contro la capolista, andando in vantaggio. Tuttavia, nessuno, dopo il triplice fischio, ha potuto dire, considerato il modo in cui si è giunti al risultato finale, che la Virtus Mola Calcio vista al Comunale, non fosse alla portata dei ragazzi di mister Zingarelli. È solo che il fuoco sacro, questa volta, è durato meno e la visione tattica del match è diventata indistinta col passare dei minuti.
Il Lucera Calcio è partito bene; al primo minuto, D’Aries ha impegnato Bevilacqua, l’estremo ospite, finalizzando una bella azione orchestrata da Iddi e Di Canio. La Virtus Mola Calcio si è fatta vedere qualche giro di lancette dopo con un pallone innocuo che Cassano ha sparato alto e con un tentativo velleitario, al 7′, di Roncone. Con intensità, palleggio veloce e pressing sui portatori di palla avversari, per larghi tratti, il Lucera Calcio ha dettato i ritmi del confronto; gli ospiti hanno optato per interventi muscolari e spesso fallosi. Al 34′, però, Sciretta ha respinto con i piedi su Lucarelli e Brandonisio ha mandato fuori la ribattuta. Ma il Lucera Calcio, di velocità e geometria, ha rotto l’equilibrio, al 42′, quando innescato sul settore di destra da D’Aries, Innocent ha servito a Bevilacqua un diagonale velenosissimo.
Dopo il riposo, la Virtus Mola Calcio ha mostrato maggiore aggressività sul pressing e negli spazi; Sciretta, al 7′, ha bloccato a terra un tiro non irresistibile di Loseto. Al 16′, Zingarelli ha dato il via ai cambi; Ambrosino ha sostituito Balletta. Gli ospiti hanno pareggiato al 22′, su autorete di Maffiola che, nel mucchio, ha sfortunatamente deviato un pallone giunto in area piccola da calcio d’angolo. Un colpo per i padroni di casa che hanno cominciato a perdere forza nella progressione, cedendo metri. La Virtus Mola Calcio ha, così, colpito prima una traversa con Loseto, al 25′, e poi, al 33′, ha raddoppiato con una bella punizione di prima dal limite di Fiorentino. Nel frattempo, al 28′, Di Canio aveva lasciato il posto a Cenicola. Un sussulto di Iddi, al 34′, è stato stroncato dalla prontezza di Bevilacqua, che ha messo in angolo; e Cenicola ha tentato con un tiro lungo, passato di poco al lato. Il triplice fischio ha chiuso una partita dalla quale il Comunale si aspettava di più, dopo le stelle filanti di sette giorni fa.
Domenica, 17 novembre, trasferta in notturna, sul campo del Soccer Trani.
Reti: Innocent, 42′ pt; Maffiola (ag), 22′ st; Fiorentino, 33′ st.
Sunday Radio
Campionato di Promozione 2024-25, X Giornata, Gir A
Audace Barletta – Santeramo 6-0
Bitritto Norba – Borgorosso Molfetta 2-1
Capurso – Virtus Bisceglie 3-1
Cosmano – Soccer Stornara 1-0
Don Uva Calcio – San Severo Calcio 2-0
Lucera Calcio – Virtus Mola Calcio 1-2
Real Siti – Troia 0-0
San Marco – Molfetta Sportiva 11-0
Virtus Palese – Soccer Trani 3-0
Classifica
Audace Barletta 1958 27
Virtus Mola Calcio 25
Virtus Palese 19
San Marco 19
Lucera Calcio 17
Soccer Trani 17
Santeramo 15
Cosmano Sport 15
Real Siti 14
Borgorosso Molfetta 13
San Severo Calcio 12
Soccer Stornara 12 (-1)
Cosmano Sport 12
Capurso 12
Don Uva Calcio 11
Virtus Bisceglie 8
Troia 8
Bitritto Norba 8
Molfetta Sportiva 1917 0