Il Lucera Calcio torna alla vittoria di goleada

Il Lucera Calcio torna alla vittoria casalinga, rifilando ben sei reti al San Severo Calcio, giunto al Comunale, probabilmente, anche con propositi di sorpasso in classifica. I biancocelesti, in giornata di grazia, non hanno sbagliato niente, dall’approccio grintoso al match alla fluidità di gioco vista sin dai minuti iniziali.

Il Lucera Calcio, al fischio di inizio di Valente della sezione di Bari, parte con le marce alte e, soprattutto sulla corsia di sinistra, si esibisce in accelerazioni che creano panico nella difesa giallogranata. Al 1′, un rasoterra sul secondo palo di Innocent preannuncia un pomeriggio di disagi per Drame, l’altissimo estremo ospite. Il San Severo Calcio risponde, al 2′, con un colpo di testa di Consolazio, che si perde al lato, uno dei pochi pericoli creati dalla squadra di Lopolito. Al 3′, uno scatenato Innocent ruba palla ad un avversario e dalla fascia sinistra entra in area, ma il suo tiro è respinto coi piedi da Drame. Il Lucera Calcio continua con la sua azione e rompe l’equilibrio al 25′; Iddi, pescato da Leccisotti, batte Drame da centro area. I padroni di casa macinano gioco, arrivando ancora alla conclusione in particolare con Innocent, il quale raddoppia, al 41′, servito in profondità da D’Aries.

La ripresa si apre con un calcio di rigore assegnato per fallo su Clemente. Innocent, al 3′, batte Drame dagli undici metri. Il Lucera Calcio è padrone del campo; gli ospiti trovano pochi spazi. Al 20′, Innocent, imprendibile, da sinistra mette la palla al centro; Clemente manda alto. Al 25′, Del Vecchio, il numero uno, classe 2007, di Zingarelli, mette oltre la traversa una punizione di Bonabitacola. La quarta rete, al 35′, la segna Pazienza che, dal limite, finalizza un’azione condotta da Innocent sulla fascia sinistra. L’attaccante africano lascia il posto al suo connazionale Bashir, che va in goal, al 42′, battendo Drame di giustezza. Seconda marcatura in biancoceleste per il classe 2007 ugandese. Il bottino lo incrementa Ambrosino, al 43′, che spara dal limite dopo aver ricevuto palla da Balletta, involatosi sulla corsia di sinistra.

Il campionato del Lucera Calcio continua con l’ultima trasferta della stagione sul campo della Molfetta Sportiva, domenica 11 maggio.

Reti: Iddi, 25′ pt; Innocent, 41′ pt; Innocent (r), 3′ st; Pazienza, 35′ st; Bashir, 42′ st; Ambrosino, 43′ st.

SUNDAY RADIO

Campionato di Promozione 2024-25, XXXII Giornata, Gir A

Audace Barletta – Borgorosso Molfetta 4-1

Bitritto Norba – Virtus Palese 0-1

Capurso – Troia 4-0

Cosmano Sport – Virtus Bisceglie 0-1

Don Uva Calcio – Molfetta Sportiva 6-0

Lucera Calcio – San Severo 6-0

San Marco – Real Siti 4-1

Soccer Stornara – Soccer Trani 1-1

Virtus Mola Calcio – Santeramo 2-0

Classifica

Audace Barletta 1958 85

Virtus Mola Calcio 77

San Marco 72

Virtus Palese 66

Soccer Trani 49

Lucera Calcio 47

Don Uva Calcio 44

Real Siti 43

San Severo Calcio 42

Borgorosso Molfetta 42

Virtus Bisceglie 41

Bitritto Norba 41

Cosmano Sport 41

Soccer Stornara 40 (-1)

Santeramo 38

Capurso 32

Troia 11

Molfetta Sportiva 1917 0

Facebook
WhatsApp
Email