Lucera, 04 Dicembre 2024

Il Lucera Calcio perde col Santeramo, quarta sconfitta casalinga

Un Lucera Calcio troppo brutto e senza nerbo rimedia una figuraccia davanti al suo pubblico, per mano di un Santeramo che, pur senza essere squadra irresistibile, ha dimostrato una gran voglia di fare risultato. Semplicemente, gli ospiti hanno dato il massimo sul piano fisico e mentale.

Al fischio di inizio di Morelli della sezione di Barletta, un Lucera Calcio svagato pare non essere sceso in campo; infatti, partendo subito con un pressing feroce, il Santeramo rompe l’equilibrio, al 2′, con Tassielli M. che batte Sciretta, sfruttando il solito balbettio in disimpegno della difesa di Zingarelli. Sugli spalti, tifosi increduli. Passato in vantaggio, il Santeramo continua a premere; Sette, al 3′, sfiora il raddoppio, mandando di poco fuori. Il match non è bello; però, il Lucera Calcio pareggia, al 14′, con uno stacco in bella elevazione di D’Aries su tiro d’angolo, dopo la prima, vera azione dei padroni di casa. La rete dà forza al Lucera Calcio, privo dello squalificato Ricciardi; e Balletta, al 19′, mette i brividi a Lovecchio, l’estremo ospite, che sventa sulla linea. Ma è il Santeramo a riprendere vigore; prima è pericoloso, al 22′, su tentativo di Borromelo e poi raddoppia, al 26′, con Tassielli V., abile su un calcio di punizione giunto dal settore di sinistra. Al 29′, Sciretta blocca a terra una punizione a giro di Telesca. Nell’ultimo tratto del tempo, ancora un tentativo dalla distanza per parte, ma niente pericoli sostanziali per i portieri.

In apertura di ripresa, al 2′, lanciato da Innocent, Iddi insidia senza fortuna Lovecchio, che sventa con i piedi. I baresi rispondono con un paio di tentativi fuori misura. Il confronto diventa muscolare; Zingarelli dà inizio ai cambi. Ma, al quarto d’ora, si vede ancora il Santeramo, con Sergio, il cui tiro si spegne di poco fuori. Al 29′, i rossoblu segnano la terza rete; sugli sviluppi di una punizione, Tassielli M. anticipa tutti e batte Sciretta. Lucera Calcio inguardabile e senza idee. Al 42′, Innocent e Iddi in un batti e ribatti sono fermati da Lovecchio. Il Santeramo segna ancora al 46′; la quarta marcatura è di Casucci che gira di testa un tiro piazzato giunto dalla corsia di destra. Agli sgoccioli, Balletta batte una punizione dal limite e la palla passa la barriera, beffando, alla sua sinistra, il fermo Lovecchio. Cala così il sipario su una partita dall’esito crudele e percepito dai tifosi come un tradimento. Il Santeramo ha giocato col pugnale tra i denti e ha vinto più che meritatamente. 

Domenica, 1 dicembre, trasferta sul campo del Soccer Stornara. 

Reti: Tassielli M., 2′ pt; D’Aries, 14′ pt; Tassielli V., 26′ pt; Tassielli M., 29′ st; Casucci, 46′ st; Balletta, 48′ st.

Sunday Radio

Campionato di Promozione 2024-25, XII Giornata, Gir A

Audace Barletta – Virtus Bisceglie 3-0

Bitritto Norba – Troia 2-0 

Capurso – Molfetta Sportiva 10-0

Cosmano Sport – San Severo 0-0

Don Uva Calcio – Borgorosso Molfetta 0-0

Lucera Calcio – Santeramo 2-4

Real Siti – Soccer Trani 3-1

San Marco – Virtus Palese 4-1

Virtus Mola Calcio – Soccer Stornara 2-0

Classifica

Audace Barletta 1958 33

Virtus Mola Calcio 28

San Marco 22

Virtus Palese 22 

Real Siti 20

Cosmano Sport 19

Lucera Calcio 18

Santeramo 18

Soccer Trani 18

Borgorosso Molfetta 17

San Severo Calcio 16

Capurso 15

Don Uva Calcio 15

Soccer Stornara 12 (-1)

Virtus Bisceglie 11

Bitritto Norba 11

Troia 9

Molfetta Sportiva 1917 0

Facebook
WhatsApp
Email