

Prestazione straordinaria per il giovane judoka lucerino, che batte il numero uno della Ranking List e conquista un meritato argento a Pescara.
PESCARA – Grande soddisfazione per il giovane judoka lucerino Ienco Piergiorgio, che l’8 marzo 2025 ha conquistato la medaglia d’argento al Trofeo Italia Esordienti B, nella categoria +81 kg. L’evento, che si è svolto a Pescara, ha visto la Puglia protagonista con numerosi atleti saliti sul podio, confermando l’ottimo livello del judo regionale.

Piergiorgio, in forza alla Polisportiva Juvenilia Scioscia, ha affrontato con determinazione una competizione di alto livello, dimostrando carattere, forza e grande tecnica. La sua prestazione è stata particolarmente significativa, poiché è riuscito a battere il numero uno della Ranking List italiana, confermando la sua crescita sportiva e il suo valore nel panorama nazionale.
Il giovane atleta, già sul podio dei Campionati Italiani lo scorso aprile, ha ricevuto gli elogi di numerosi maestri di altre società, impressionati dalla sua forza e dalla sua capacità di affrontare avversari di alto livello.
A sottolineare l’orgoglio per il risultato raggiunto, anche le parole dei suoi genitori:
“Siamo orgogliosi di nostro figlio! Ha combattuto con grinta e ha sfidato un vero colosso. Questo è il judo: sfruttare la forza dell’avversario. Ma la cosa più bella è stata la sua nobiltà d’animo: ha abbracciato tutti e ha ringraziato ogni avversario. Il maestro gli ha insegnato umiltà, serietà e gentilezza. Una grande soddisfazione!”
Anche il Maestro e nonno di Piergiorgio Felice Scioscia, ha espresso la sua felicità per il risultato:
“Come atleta, maestro e nonno, non posso che dire BRAVO! Sono fiero di lui.”
L’intero movimento judoistico pugliese festeggia questo risultato, con il Presidente di Settore Nicola Rinaldi che ha espresso il suo orgoglio per i ragazzi, le loro famiglie e le società di appartenenza. Anche il Comitato Regionale, attraverso il Presidente Roberto D’Alessandro e il Segretario, si è complimentato per il livello raggiunto dagli atleti pugliesi.

Con questa medaglia d’argento e una prestazione di altissimo livello, Ienco Piergiorgio si conferma tra le promesse più brillanti del judo italiano, pronto a nuove sfide e traguardi sempre più ambiziosi.
a.z.