Mostra dei Presepi 'Da Assisi a Lucera'


Ha ottenuto un notevole successo l'idea di Padre Andrei Ficău di realizzare una mostra di Presepi 'Da Assisi a Lucera' che ha coinvolto le scuole di Lucera di ogni grado e non solo. Tra gli artisti anche i detenuti del carcere di Lucera, privati cittadini, famiglie e l'artista locale Giacomo De Troia.

La fantasia ha fatto da padrone nella realizzazione dei Presepi, dall'uso dei materiali più disparati, anche riciclati (si può notare un passeggino abbandonato) ad esempio la pasta, mini presepi in bottiglia o la più classica cartapesta. Vari i temi affrontati, tra cui spicca quello della Pace, l'accoglienza e l'immigrazione.  
58 i presepi in mostra dall'8 dicembre 2022, visitabili fino al 2 febbraio 2023, ogni giorno, anche di sera dopo le 19.
Ogni Presepe è speciale, racchiude un messaggio da scoprire ed analizzare. I presepi sono distribuiti all'interno della Basilica stessa e nelle adiacenti stanze. Tantissimi i visitatori già attratti dalla novità.

Di seguito la galleria che mostra alcuni dei Presepi realizzati.
L'invito è quello di visitare di persona la mostra, cogliendo anche l'occasione per ottenere il nuovo Calendario 2023 del Padre Maestro, che quest'anno affronta il tema della Pace, con un contributo volontario minimo di 2 euro.

Fotogallery n. Mostra dei Presepi 'Da Assisi a Lucera'

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic