XXVIII Giornata Mondiale del Malato Ospedale Lucera


Pieno successo la XXVIII Giornata Mondiale del Malato che si è svolta il giorno 11 Febbraio 2020 dalle ore 10,00 presso l'Ospedale F. Lastaria di Lucera Fg, organizzata dall'associazione Avo (Associazione Volontari Ospedalieri presidente Floriana Tatali), il cappellano opsedaliero Don Gaetano Squeo e l'associazione Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile Coordinamento Lucera (presidente Vincenzo Battista). Ddopo la santa messa celebrata  da S.E. Mons. Giuseppe Giuliano con Don Gaetano Squeo e Don Arturo Di Sabato e la benedizione dei doni in legno (rappresentanti la Sacra Immagine), omaggiati dall'artista pittore, presepista Maestro di Arte e del Volontariato Giacomo De Troia e degli elaborati e fiorellini di carta-cartacrespa realizzati e voluti fortemente dagli alunni della scuola primaria delle classi 2a B e 2a C (insegnante Vania Vacca), si sono aggiunte a sostegno della iniziativa altre classi, quali  la 2a A, la  4a B e la 5a B, LA 5a C, oltre docenti e mamme Margherita e Rosa, ben contente di sostenere l'iniziativa per i signori ammalati dell' Ospedale Lastaria Locale.
 A seguire si è svolta la processione interna allo ospedale, che  ha girato per i vari reparti e servizi nella struttura..

L'organizzazione ringrazia quanti hanno partecipato e collaborato alla iniziativa: Suor Rita, Il Centro Il Tempio dei Ricordi, gli Ammalati,  il personale ospedaliero, l' UAL (Unione Amici di Lourdes Lucera,  il CVSofferenza Lucera, il Cuore Foggia, l 'Unicef per Ogni Bambino Comitato Provinciale Foggia, I Diversabili Lucera, la Croce Rossa Italiana Gruppo di Lucera, L'Avis, l'AIdo e Admo  sedi di Lucera, il dirigente scolastico I.C.Bozzini Fasani i Lucera  il professore Pasquale Trivisonne, la vice preside professoressa Sacco Loredana e in particolare gli alunni della scuola primaria e infanzia che hanno volentieri collaborato alla iniziativa sapendo che i loro  elaborati, i fiori realizzati venivano donati agli ammalati ricoverati nello ospedale di Lucera con grande emozione, Il Gruppo Cantori, il signor Umberto Guerrieri, l' Onoranze FunebrI di Giancarlo di Fabio Pignatelli  per i  meravigliosi e vari omaggi floreali per la giornata...e quanti hanno collaborato e partecipato per la buona riuscita della XVIII Giornata Mondiale  del Malato Lucera.
Grazie a tutti.

Vincenzo Battista

Fotogallery n. XXVIII Giornata Mondiale del Malato Ospedale Lucera

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic