Il Comune di Lucera ha pubblicato un avviso riguardante il servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2024/2025. Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie, e secondarie di primo e secondo grado, fino al 16° anno di età, residenti o domiciliati nel Comune di Lucera. Gli alunni possono usufruire del servizio solo se risiedono in aree non servite da un adeguato trasporto pubblico e sono iscritti alla scuola più vicina al loro domicilio.
Nel caso di richieste eccedenti la disponibilità dei posti, verrà stilata una graduatoria che terrà conto di diversi criteri, tra cui la distanza tra abitazione e scuola e particolari condizioni socio-economiche e sanitarie della famiglia. Il servizio potrà essere esteso anche agli alunni di scuole secondarie superiori con più di 16 anni, purché ci siano posti disponibili.
I residenti dei comuni limitrofi possono essere ammessi al servizio compatibilmente con la disponibilità dei posti e solo se esiste un accordo con i loro comuni di residenza per il pagamento del servizio. Il trasporto è garantito anche agli alunni disabili con assistenza specifica.
Le domande per usufruire del servizio devono essere presentate entro il 15 settembre 2024. È prevista una tariffa a carico delle famiglie, determinata in base all’ISEE, con riduzioni per gli studenti meritevoli. Per ulteriori informazioni e regolamenti, è necessario consultare il sito del Comune di Lucera.