CULTURA Mostre         Pubblicata il

6 gennaio 2009: i Re Magi a Lucera

condividi


"Natale con le Associazioni", il cartellone natalizio messo su da alcune associazioni lucerine (la Coop. "Silvana", la Pro Loco, il CIF, la parrocchia S. Pio X, la Liu.Bo,  "I Federiciani" e "Gli Angioini") è giunto al termine con il 6 gennaio.

L'antipasto è stato consumato a mezzogiorno con il Corteo dei Re Magi e il loro arrivo nella Chiesa - Santuario di S. Francesco a Lucera.
Accompagnati da un Corteo di Sbandieratori e Musici ("I Federiciani" e "Gli Angioini"), da alcune dame e scortati da una guardia di armigeri, i tre saggi d'Oriente hanno consegnato i loro doni a Gesù Bambino, pronto ad accoglierli nel "Bel S. Francesco".
Una cerimonia essenziale ma sempre molto toccante e scenografica che dà all'Epifania anche un senso di festa e di sentita adorazione.
Studio9 vi presenta le immagini dell'evento, in attesa che stasera a partire dalle 19.00 arrivi anche la Befana con il suo Corteo di doni e di regali per i più piccoli (anche se qualche buontempone "adulto" ne approfitta per chiudere bene le proprie festività).
 
di Luigi Salome
 
GUARDA LA CLIP DEI RE MAGI

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic