CULTURA Mostre         Pubblicata il

“Lo sviluppo ha un volto”

condividi


La Campagna TENDE è una raccolta fondi itinerante in Italia e all’estero a favore di progetti educativi nei paesi in via di sviluppo nei quali AVSI lavora da molti anni. Ormai da diversi anni le Tende di AVSI animano i cuori di città italiane e straniere con eventi, manifestazioni, mostre e tavole rotonde grazie alla passione e all’impegno gratuito di oltre 10.000 volontari. 

 

Sono quattro i nuovi progetti che le Tende vogliono sostenere (per informazioni sui progetti www.avsi.org):

1. La cittadella dell’amore in Paraguay (tieni in vita la clinica per malati terminali della Fondazione San Rafael ad Asuncion);

2. Sui banchi della convivenza in Terra Santa (sostieni le scuole della Custodia, per i bambini di Gerusalemme e Betlemme)

3. Una scuola per la vita in Uganda (aiuta ragazzi e insegnanti a studiare, nel Centro Educativo Permanente di Kampala)

4. Un luogo sicuro per studiare in India (proteggi il futuro dei bambini, con il nuovo edificio scolastico a Pudukkottay)

 

L’APPUNTAMENTO LUCERINO a sostegno di AVSI (in collaborazione con la chiesa di San Domenico e don Luigi Di Condio) è una settimana all’insegna delle donne. A loro è dedicata la mostra VICHY. Storie dell’altro mondo in questo mondo, esposta nella Chiesa di San Domenico da domenica 30 novembre a sabato 6 dicembre.

 

Alla mostra è collegato un appuntamento serale: ogni sera alle 19.30 verrà raccontata brevemente la storia di una delle donne protagoniste della mostra.

La cittadinanza è invitata.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic