HI-TECH In the web         Pubblicata il

'Formazione Fg' sbarca anche a Lucera

condividi


Qualsiavoglia lucerino, di età compresa tra i 19  e i 50 anni, potrà disporre dell’opportunità di iscriversi ai corsi di informatica e lingua inglese, racchiusi nella progettualità denominata ‘Formazione Foggia’ e posta in essere dall’Assessorato provinciale alla Formazione Professionale e alle Politiche Attive del Lavoro.

Il programma di interventi, fissa quale obiettivo dichiarato l’elevazione in terra di Capitanata, del numero dei residenti in possesso delle competenze relative ad una conoscenza basilare della lingua inglese, nell’ambito dell’utilizzo del ‘personal computing’ e delle principali applicazioni di Office Automation, Internet e posta elettronica.

Le attività corsuali decorreranno a partire dal mese di gennaio 2005 e avranno seguito presso le sedi individuate da ben quindici comuni tra i quali Lucera per l’appunto, sempreché venga si pervenga al raggiungimento del numero minimo di iscritti per singola sede.

Partner dell’iniziativa progettuale la Comunità Montana dei Monti Dauni Settentrionali, il cui interessamento garantirà a 700 residenti nella provincia di Foggia, l’accesso al corso di formazione con un contributo di soli 170 euro pro capite.

Il programma prevede lo svolgimento di due corsi alternativi da 60 ore: il primo chiamato a conferire le competenze inerenti l’uso delle strumentazioni informatiche in ambiente lavorativo come pure in ambito personale.

In altri termini l’occorrente per il conseguimento della Patente Europea del Computer (Ecdl: European Computer Driving License) od in alternativa dell’IC3 di Microsoft.

Di converso l’altro intende somministrare ai frequentanti quell’abilità comunicativa indifferibile per far fronte a scambi di informazioni in lingua inglese con un ampio quanto articolato approccio alla terminologia di base.

Termine ultimo delle iscrizioni, domani, giovedì 30 dicembre.

La modulistica d’adesione è disponibile presso l’Assessorato alla Formazione e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Palazzo Dogana, nel capoluogo dauno, e negli uffici dei Comuni patrocinanti il piano, e sul sito www.omnialearning.it.

Per ulteriori delucidazioni, in merito al percorso formativo da avviarsi di qui alla prima decade del mese venturo, è preferibile porsi in contatto con il seguente recapito telefonico: 0882/228372.

 

Costantino Montuori

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic