CULTURA Mostre         Pubblicata il

Il Rotary Club premia i 'supermaturi'

condividi


Quella di oggi, 22 dicembre 2004, è una data destinata a restare scolpita nella memoria degli studenti più profittevoli, che sotto la guida della propria docenza, hanno superato a pieni voti gli esami di maturità nell'anno scolastico appena concluso.

Non per nulla, presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale ‘Ruggero Bonghi’, sede del Corso di Laurea in Beni Culturali dell’Università di Foggia, avrà luogo la terza edizione del ‘Premio Rotary Scuola’, promosso e organizzato dal locale club, iscritto nel 2120mo distretto dell’associazione internazionale di servizio, operativa sul suolo nazionale da oltre settant’anni e da undici a Lucera.

Il Rotary cittadino, presieduto dall'avvocato Antonio Tulino, avvalendosi del patrocinio concesso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune, ha dato vita ad un’iniziativa tesa alla valorizzazione delle risorse umane ricadenti nel proprio territorio.

Ai ragazzi premiati sarà conferita una targa commemorativa e un volume rilegato, in parte forniti dall’Amministrazione comunale.

In altri termini l'evento è destinato a fungere da pungolo nei confronti della comunità locale.

Proprio ai diplomati con il massimo dei voti (cento/centesimi) spetterà il compito di gestire la società futura, di assurgere al ruolo di professionisti nel campo del diritto, della medicina, delle lettere, contribuendo in prima persona al progresso del consorzio civile.

Alla cerimonia dovrebbero prender parte le massime autorità locali:

dal Sindaco Giuseppe Labbate, all’Assessore alla Pubblica Istruzione, Antonietta D’Andola, sia pur assorbiti dai lavori per il concomitante Consiglio comunale.

Ai loro saluti si somerranno anche quelli del Vescovo, Monsignor Francesco Zerrillo.

Alla base dell’iniziativa rotariana un sol motto: spirito di servizio in cui si sostanziano le molteplici attività culturali, associative e benefiche attuate dal Rotary 'made in Lucera'.

 

Costantino Montuori

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic