POLITICA Provincia         Pubblicata il

PD: Festa Democratica Provinciale a Foggia

condividi


Sabato 4 ottobre presso l'isola pedonale di viale Vittorio Emanuele di Foggia il Partito Democratico foggiano ha tenuto la terza giornata della sua 1^ Festa Democratica.

Ospite della serata, Franco Marini, ex Presidente del Senato nella passata legislatura, ha risposto alle domande di Antonella Caruso, la giornalista foggiana del Corriere della Sera.
Il leader abruzzese del PD è sempre il volitivo e tenace "orso" della politica italiana e non si è smentito neppure questa volta, facendo un'analisi obiettiva e spietata di quello che è successo nell'aprile di quest'anno, quando a governare è stato designato Silvio Berlusconi e la sua PDL.
Un centro sinistra sconfitto e un PD che ha conquistato tantissimi voti ma non è riuscito ad imporsi. "Non potevamo vincere quella battaglia" ha evidenziato il Marini perché si veniva da un Governo Prodi diviso e parcellizzato, da una maggioranza che al Senato aveva il 50% dei seggi, come l'opposizione.
Ma è il momento di rimboccarsi le maniche e di rilanciare il partito e la sua linea politica, "senza più litigare e dividersi".
Studio9 ha intervistato alcuni presenti e la senatrice del PD foggiano, Colomba Mongiello.
Le risposte hanno espresso la volontà di esserci e di prepararsi ad un possibile riscatto e, perché no?, per "tornare a governare", come ha sottolineato la Mongiello.
Certo è che per il PD si aspettano tempi non facili, ma pieni di fiducia per chi crede ancora in un possibile cambiamento della politica italiana che questo nuovo soggetto politico ha suscitato.
 
di Luigi Salome
 
GUARDA IL VIDEO

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic