CULTURA Mostre         Pubblicata il

Personale di Ambrosina Contini

condividi


Sabato 11 dicembre, alle 18,00, nella sala Spagnoletti Zeuli, in piazza Nocelli, si inaugura la personale di Ambrosina Contini. 

Forse la vera essenza dell’arte si risolve in quella sorta di riflesso incondizionato, dettato unicamente da uno slancio emotivo privo di orpelli accademici, influenze o mode, che porta alla creazione di un’opera.

Questo moto dell’anima non è di tutti, ma di certo muove lo spirito di Ambrosina Contini.

 

Il soggetto prediletto di Ambrosina Contini è la Donna: ora solare, che ti guarda dritto negli occhi, ora malinconica e sognatrice, ma sempre velata di una sensualità forse inconsapevole, quindi pura.

 “Credo che sia ciò che più si avvicini a Dio, la massima espressione della creazione”, spiega la pittrice.

 

A proposito del suo rapporto con l’arte, Ambrosina Contini dice di amare gli impressionisti, in particolare Renoir, tanto che le sue opere sono state per lei una preziosa fonte d’ispirazione che le ha permesso di affinare le sue doti.

Oltre alla donna, anche la natura trova forma e colore sulle tele realizzate dalla pittrice lucerina di adozione. Mare, sole abbacinante e fiori, infatti, sono i suoi soggetti preferiti. Sono “opere capaci di suscitare emozioni, a cui accostarsi come ad una nuova conoscenza che diventerà nel tempo una cara e intima amicizia”.

 

La mostra resterà aperta fino al 15 dicembre e rispetterà il seguente  orario: dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic