Lucera, 23 Luglio 2024

Lucera Calcio spietato, sette goal alla Virtus San Ferdinando

Il Lucera Calcio doveva cancellare il brutto esordio di campionato con la sconfitta di Trani (Soccer Trani-Lucera Calcio 2-1) e doveva ribadire le sue ambizioni di compagine che vuole disputare una stagione di prima fila. È giunta, perciò, nella seconda giornata, una prestazione dal risultato extra large, con ben sette goal rifilati alla malcapitata Virtus San Ferdinando, in un Comunale dallo straordinario colpo d'occhio.

Gli ospiti sono partiti bene, tenendo l'iniziativa del gioco; ma è stato il Lucera Calcio a passare in vantaggio con Clemente, al 16'. La Virtus ha risposto con alcune, buone iniziative, sventate senza particolari affanni dai biancocelesti. 

Nella ripresa, il confronto non ha avuto storia; il Lucera Calcio ha raddoppiato al 1', con Cocinelli. Mentre, è stato Balletta, al 2', a portare a tre le marcature dei padroni di casa. Qualche minuto dopo, al 6', l'ennesima prodezza balistica su punizione di Pozzozengaro ha siglato il poker; e, al 10', Mawa ha segnato il suo nome e la quinta marcatura nel tabellino della giornata. Pur nel naufragio totale, la Virtus San Ferdinando è riuscita a battere Carella, l'estremo di casa, al 25′, con Caputo.Il Lucera Calcio ha però ripreso a premere e ha incrementato il bottino, perché è giunta anche l'autorete di Ronzino, al 27′. Virtus San Ferdinando totalmente annientata; non secondoMawa, che, grazie a uno spunto di Clemente, ha regalato al pubblico il settimo sigillo, al 49′.

Domenica 24 settembre, trasferta sul campo della Virtus Palese, non prima della gara di ritorno di Coppa Italia di Promozione, giovedì 21, al Comunale.

Reti: Clemente, 16'pt; Cocinelli, 1'st; Balletta, 2'st; Pozzozengaro, 6'st; Mawa, 10'st; Caputo, 25'st; Ronzino (aut.), 27'st; Mawa, 49'st.

(s.r.)

Campionato di Promozione 2023-24, II Giornata, Gir A

Bitritto Norba – Troia 0-2

Canusium Calcio – Sporting Apricena 1-1

Città di Trani 2019 – Don Uva Calcio 1917 1-2

Cosmano Sport – Atletico Acquaviva 2-1

F.C.Santeramo – Football Club Capurso 1-2

Lucera Calcio – Virtus San Ferdinando 7-1

Virtus Palese – Soccer Trani 1-0

Classifica

Troia 6

Don Uva Calcio 1971 6

Football Club Capurso 6

Lucera Calcio 3

Atletico Acquaviva 3

Cosmano Sport 3

F.C.Santeramo 3

Soccer Trani 3

Facebook
WhatsApp
Email