NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Fondi per videosorveglianza a Lucera 150.000mila euro

condividi


Da Studio9tv.com

Il Comune di Lucera beneficerà, insieme ai Comuni di Cerignola, Manfredonia, Mattinata e San Giovanni Rotondo, di specifici fondi, resi possibili dal Ministero dell'Interno, per l'istallazione e il potenziamento dei sistemi di video sorveglianza.
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno ha ammesso al finanziamento, per un importo complessivo di 900.000,00 euro per il territorio della Provincia di Foggia. I 5 Comuni hanno presentato, nell'ambito del Piano Operativo Complementare (POC) "legalità" 2014/2020 progetti che avevano come obiettivo aumentare gli standard di sicurezza e rafforzare le condizioni di legalità per lo sviluppo economico del territorio.
"Il Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, ha sottolineato la particolare attenzione del Ministero per il territorio attraverso il sostegno ad ogni iniziativa degli Enti locali volta a raffozzare il contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, e l'importanza degli interventi finanziati che costituiscono un ulteriore strumento di supporto per le forze dell'ordine nelle attività di controllo del territorio di prevenzione e repressione dei reati".
Il Prefetto conclude affermando che "Fondamentale è stata l'attività delle Amministrazioni comunali nella predisposizione delle relative progettualità volte alla realizzazione ed implementazione dei sistemi di videosorveglianza, con il supporto delle Forze di Polizia e la consulenza tecnica della Zona Telecomunicazioni della Polizia di Stato della Puglia e Basilicata, nell'ambito del coordinamento e regia assicurati dagli uffici della Prefettura di Foggia".
Il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, si dice soddisfatto per l'esito della progettazione presentata e che a breve sarà finanziata per un importo pari a circa 150.000,00 euro, solo per la città di Lucera.
 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic