HI-TECH In the web         Pubblicata il

Quali sono i ricambi moto più acquistati?

condividi


Quali sono i ricambi moto più acquistati?

Arrivano le belle giornatee chi ha la fortuna di avere una due ruote in garage è già pronto a ripartire in sella alla propria moto per scoprire luoghi, visitare città e borghi ma anche solo per fare un giro alla ricerca della sensazione di libertà. Come proprio tutti i mezzi motorizzati però, anche le moto hanno bisogno di manutenzione e migliorie: ecco perché oggi vogliamo parlarti di quali sono i ricambi moto più acquistati e suggerirti un marchio sinonimo di qualità.

 

Dove acquistare i ricambi moto?

Se stai cercando un punto di riferimento per poter acquistare i tuoi ricambi moto devi sapere che RMS è un brand conosciuto nel settore per l’ottimo rapporto qualità prezzo, puoi trovarlo in vendita con tutta la sua gamma di best seller su Maxiscoot.com.

La gestione della moto può essere decisamente costosa ma devi sapere che scegliendo i marchi giusti e soprattutto gli e-commerce specializzati potresti trovare i tuoi pezzi di ricambio a prezzi competitivi e imbattibili.

 

Pezzi di ricambio per le moto: quali sono i più venduti

In cima alle classifiche di vendita e ricerca dei pezzi di ricambio per moto troviamo sospensioni e ammortizzatori; non è difficile capirne il motivo. Con lunghe tratte, anche su strade sterrate o sconnesse, sono tra i primi elementi a deteriorarsi e necessitano quindi di una sostituzione periodica frequente per continuare a garantire il comfort del mezzo.

Altrettanto interesse viene destato però dal campo delle decorazioni: gli appassionati di due ruote non vogliono rinunciare ad abbellire la propria compagna di viaggio e lo fanno aggiungendo luci elettriche, blocchi frontali o dettagli decorativi come ali posteriori o anteriori. L’importante, qualsiasi sia la miglioria aggiunta, è che si tratti di pezzi omologati per continuare a garantire la sicurezza durante la guida ma anche per evitare di incorrere in sanzioni.

Un grande interesse arriva anche dai pezzi di ricambio smontabili facilmente, questo perché le persone per risparmiare cercano di poter evitare di rivolgersi al meccanico e operare con il fai da te così da tenere sotto controllo le spese.

Ovviamente, nella top 5 dei pezzi di ricambio più venduti non può mancare la carrozzeria: che si tratti di semplice estetica o di riparare un danno effettuato durante una manovra o un incidente non importa, i motociclisti tengono moltissimo a mostrare il proprio mezzo al meglio delle possibilità. All’appello non mancano le candele, strumenti essenziali che possono aiutare a migliorare la gestione del carburante che con gli ultimi aumenti è diventato sempre più prezioso.

 

L’importanza del check prima della rimessa in azione

Sappiamo che molti motociclisti non utilizzano la moto tutto l’anno e la mettono a riposo durante l’inverno, tanto che anche le polizze moto vengono attivate con formule di soli 6 mesi. Per verificare che il mezzo sia ancora perfettamente funzionante, prima di metterlo su strada, è necessario fare un check. Tra le parti da verificare ci sono la batteria, constatare che non ci sia presenza di ruggine, la giusta lubrificazione della catena che deve essere pulita da grasso e detriti e il livello di olio. Se non sei un esperto, rivolgiti ad un meccanico di fiducia per un controllo preventivo prima di rimetterti in viaggio con la tua amata moto.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic