SPORT Altri sport         Pubblicata il

Tom Brady si ritira, 'stavolta per davvero'. L'ultima uscita del G.O.A.T. del football americano

condividi


Tom Brady, la leggenda del football americano, lascia il campo per l'ultima volta. Il quarterback più vincente della storia della NFL ha annunciato il suo ritiro in un video pubblicato sui social network, mettendo fine a una carriera straordinaria che lo ha visto conquistare 7 Super Bowl e numerosi record.

L'annuncio sui social network, (quasi) come un anno fa

"Buongiorno amici, arriviamo subito al punto. Questa volta mi ritiro. Per davvero". Con queste parole il quarterback ha sconvolto il mondo del football, facendo eco a un annuncio simile che aveva fatto esattamente un anno fa, il primo febbraio 2022, riportato integralmente in quest'articolo di Sky Sport. Tuttavia, in quell'occasione, la leggenda aveva deciso di tornare in campo, giocando una terza stagione con i Tampa Bay Buccaneers.

Questa volta Brady, non per nulla al primo posto fra le 20 celebrità mondiali piùassociate alle fake news nella come riportato dall'infografica di ExpressVPN sulle fake news, ha voluto fare le cose in modo semplice e trasparente, registrando il suo annuncio con una semplice videocamera e pubblicandolo sui social network. In un momento di riflessione, il quarterback ha ringraziato la sua famiglia, i compagni di squadra e tutte le persone che hanno reso possibile la sua straordinaria carriera.

Dai New England Patriots alla mossa Tampa Bay Buccaneers

Il talento di Brady è stato innegabile sin dal suo arrivo in NFL, quando come giovane quarterback proveniente dal college ha condotto i New England Patriots alla vittoria del loro primo Super Bowl nel 2002. Questo successo ha segnato l'inizio di una dinastia, con i Patriots che hanno vinto sei titoli nei successivi diciotto anni, con Brady come leader sul campo.

Brady ha continuato a stupire il mondo del football con la sua mossa sorprendente ai Tampa Bay Buccaneers nel 2020, alla veneranda età di 43 anni, trasferimento che fu seguito nei dettagli da Eurosport. Nonostante le critiche che lo consideravano troppo vecchio per giocare a livello professionistico, ha dimostrato di essere ancora una forza dominante nello sport, conducendo i Buccaneers al loro primo Super Bowl in 18 anni e diventando il più anziano quarterback ad ottenere questo traguardo.

L'ultima uscita del Goat. Svanisce il sogno San Francisco

Con questo ritiro definitivo, svanisce anche l'ultima possibilità per Brady di realizzare il suo sogno di giocare con i San Francisco 49ers, squadra che seguiva allo stadio con il papà. Un'ipotesi possibile fino a qualche settimana fa anche secondo La Gazzetta dello Sport. Ma nonostante la squadra stia cercando disperatamente un quarterback di alto livello a causa di una serie di infortuni, il matrimonio tra Brady, originario di San Mateo, California, e il leggendario team che una volta comprendeva il suo idolo, Joe Montana, non si concretizzerà.

Ora che Brady si è ritirato dalle scene, lascia dietro di sé un'eredità che probabilmente rimarrà intatta per molto tempo. Con le sue prestazioni straordinarie, i suoi record e la sua dedizione allo sport, ha dimostrato di essere non solo un giocatore eccezionale, ma anche un vero e proprio fuoriclasse nella storia del football americano. Una leggenda che dunque è destinata a vivere per sempre, ispirando le future generazioni di giocatori a lottare per raggiungere il suo livello di successo.

L'intero mondo del football americano, dai media ai fan di questo sport, oggi celebra l'ultima uscita di un'icona e rende omaggio a uno dei quarterback più grandi di tutti i tempi. Grazie Tom, per averci regalato così tante emozionanti giocate e per aver ispirato milioni di persone. A presto Goat, anzi arrivederci nella Hall of Fame.

Fonte immagine: Unsplash

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic