POLITICA Comune         Pubblicata il

Pica spinge per la Borsa del Turismo regionale

condividi


Al via l’Osservatorio turistico regionale.

È questo l’esito del ‘work shop’ conoscitivo, intervenuto nei giorni scorsi tra i membri del Tavolo permanente, vale a dire i delegati assessorili al Turismo delle cinque province pugliesi.

Per quella dauna degna di nota la presenza e il relativo intervento l’Assessore al Turismo e al Tempo Libero Giuseppe Pica.

“Abbiamo registrato un primo incontro interlocutorio”, spiega Pica.

“Questo organismo dovrà darsi una dimensione regionalistica e non soltanto: con il compito di monitorare l’andamento e i flussi turistici in terra di Puglia”.

“Mi pare un passo di non poco momento”, prosegue.

“Dobbiamo farne una struttura viva e vivida, in grado di fornire uno stimolo propulsivo ad un settore-cardine del nostro sistema economico”.

A breve il tavolo permanente definirà forma e caratteristiche del neonato osservatorio, atteso ad affiancarsi alle attività già insite nella Borsa del Turismo Religioso, in programma tra il 4 e il 6 dicembre prossimi nei centri garganici di San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo.

“D’altronde la Capitanata” – conchiude l’uomo politico lucerino (come noto è stato eletto in quota al movimento civico del presidente Carmine Stallone nel Collegio Lucera 1 alle amministrative del 25 e 26 maggio 2003, ndr) – “può prendere le mosse dai riscontri positivi ascrivibili al proprio osservatorio provinciale: una struttura già valida quanto operativa”.

Con l’unico auspicio che alle parole seguano riscontri fattuali. Specie per la nostra città.

Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic