SPORT Calcio         Pubblicata il

Il Lucera Calcio torna alla vittoria e riagguanta il terzo posto

condividi


Il Lucera Calcio torna alla vittoria e riagguanta il terzo posto

Il Lucera Calcio torna alla vittoria, superando in casa, il Bitritto Norba e si riporta al terzo posto solitario della classifica di Promozione.

Al Comunale, i biancocelesti hanno cominciato a spron battuto, rendendosi subito molto pericolosi con i potenti tentativi a rete di Pozzozengaro, al 5' e al 12', e con il colpo di testa ravvicinato di Ventura, al 15'. La pressione dei padroni di casa ha sortito un calcio di rigore netto, al 18', per atterramento in area di Cocinelli. Dagli undici metri, Pozzozengaro non ha fallito, portando in vantaggio il Lucera Calcio. Subita la rete, i Bitritto Norba ha reagito con una pressione abbastanza continua e un paio di tentativi dalla distanza che non hanno sorpreso Di Michele, il portiere di casa; mentre un calcio di punizione ravvicinato in area, che l'arbitro Cilli della sezione di Barletta ha fischiato perché Di Michele ha raccolto con le mani il retropassaggio di un compagno, è stato ribattuto da una nutritissima barriera.

La ripresa si apre con gli ospiti ancora aggressivi, ma è il Lucera Calcio, al 13', a raddoppiare con Curci, abile a ribattere a rete una respinta di Cipriani su forte tiro del solito Pozzozengaro. Il Bitritto Norba ha accusato il colpo; la gara ha comincia a spezzettarsi, a tutto vantaggio dei giocatori in maglia biancoceleste che si sono ancora proposti verso la porta avversaria con Pozzozengaro. Gli ospiti, invece, dopo qualche tentativo da fuori area, non hanno saputo offrire altro alla contesa, che si è conclusa senza sussulti. Il Lucera Calcio, domenica 19 febbraio, farà visita alla temibile Nuova Spinazzola.

Reti: Pozzozengaro, 18' pt; Curci, 13' st.

(sr)

Campionato di Promozione 2022-23, XVIII Giornata, Gir A

Città di Trani 2019 - Levante Azzurro 2-1

Don Uva Calcio 1971 - Football Club Capurso 2-1

Lucera Calcio - Bitritto Norba 2-0

Nuova Daunia Foggia - Ateltico Acquaviva 1-0

Real San Giovanni - Virtus Mola Calcio 0-0

Virtus Palese - Nuova Spinazzola 2-2

Virtus San Ferdinando - Rinascita Rutiglianese 2-2

Classifica

Virtus Mola Calcio 45

Nuova Spinazzola 40

Lucera Calcio 34

Atletico Acquaviva 32

Levante Azzurro 30

Virtus San Ferdinando 28

Nuova Daunia Foggia 1949 27

Virtus Palese 24

Città di Trani 2019 21

Don Uva Calcio 1971 21

Real San Giovanni 14

Football Club Capurso 13

Bitritto Norba 13

 

Rinascita Rutiglianese 8

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic