GLI AMICI DELL’ARTE IN ABRUZZO CON LA COMMEDIA ZI NECOLE
La compagnia lucerina il 12 febbraio in scenaal teatro Tosti di Ortona
Il gruppo Amici dell’Arte di Lucera, dopo il grande successo ottenuto con la commedia U scazzamurill il 3 e 4 dicembre al Teatro dell’Opera di Lucera, sarà impegnato Domenica 12 febbraio alle ore 17,30 sul palcoscenico del Teatro Francesco Paolo Tosti di Ortona (Chieti) con la commedia Zi Nicole.
Il lavoro – dopo il debutto avvenuto il 31 luglio del 1975 al Teatro Palladino di San Giovanni Rotondo – è stato rappresentato in tantissimi teatri e piazze su tutto il territorio nazionale. Torino, Roma, Bari, Benevento, Foggia, Manduria, Putignano, Jesi, Fuscaldo Marina, San Salvatore Telesino, Canosa di Puglia, Cava dei Tirreni, Colletorto, sono soltanto alcune delle località che hanno ospitato la commediascritta da Germano Benincaso.
Il 18 agosto del 2022 nella grande Piazza Matteotti di Lucera è andata in scena la duecentesima replica di questa divertentissima commedia in vernacolo.
La sera del 18 agosto, nonostante una serata afosa e il caldo umido, non meno di 5.000 spettatori hanno assistito allo spettacolo che Germano Benincaso ha voluto regalare al pubblico della propria città.
Dopo aver fatto tappa ed ottenuto applausi e consensi in tantissime piazze e teatri sparsi su tutto il territorio nazionale, lo spettacolo approda per la prima volta nella ridente cittadina abruzzese, inserito nella stagione teatrale del Teatro Tosti, all’interno della quale ladirezione artistica ha ritenuto importante programmare – accanto ad attori come