NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Camera degli ospiti: 3 soluzioni salva spazio

condividi


Negli ultimi anni le esigenze degli italiani sono cambiate: con il post pandemia infatti moltissime famiglie si sono rese conto di aver bisogno di un maggior spazio in casa e hanno dunque cercato soluzioni abitative differenti. La camera degli ospiti, che un tempo si trovava solo in alcuni appartamenti, oggi è spesso presente in casa ma come arredarla al meglio? Questa è solitamente la stanza più piccola, come è giusto che sia, e proprio per tale motivo è importante individuare delle soluzioni salva spazio che siano congeniali e che consentano di organizzarla al meglio, sfruttando al massimo la metratura disponibile.

Vediamo allora insieme alcune soluzioni salva spazio perfette per la camera degli ospiti.

#1 Letto estraibile

Se la stanza non è piccolissima ma la si vuole rendere davvero funzionale, vale la pena optare per un letto estraibile, che permette di ospitare una persona in più durante la notte. Quando non occorre, lo si può lasciare chiuso in modo che sia presente un solo letto singolo nella stanza e la superficie libera sia superiore, ma in caso di necessità lo si può estrarre in pochi minuti. Al giorno d’oggi esistono molteplici soluzioni d’arredo con letto estraibile: sul portale ufficiale di Perdormire, cliccando qui, è possibile trovare uno dei modelli più popolari del momento ed ordinarlo addirittura online. Questa è sicuramente una soluzione che vale la pena prendere in considerazione, perché pratica e decisamente funzionale.

#2 Divano letto

Un’altra soluzione che può rivelarsi ottimale per la camera degli ospiti è il classico divano letto, che permette di trasformare la stanza da studio/salottino a vera e propria camera in pochi minuti. Questa è un’opzione che vale la pena prendere in considerazione se si prevede di utilizzare poco frequentemente il letto, perché altrimenti potrebbe diventare piuttosto brigoso aprire e richiudere ogni volta il divano. A scegliere tale soluzione sono generalmente coloro che vogliono avere la possibilità di sfruttare la camera degli ospiti anche come studio personale, senza avere sempre un letto in bella vista.

#3 Pouf letto

Perfetto per coloro che non vogliono rinunciare ad accogliere ospiti per la notte ma al tempo stesso hanno poco spazio a disposizione, il pouf letto si può considerare la versione in miniatura del classico divano letto. Quando infatti lo si tiene chiuso, occupa davvero pochissimo spazio e ha il vantaggio di poter essere sfruttato come semplice pouf e dunque come una seduta o un poggiapiedi da collocare davanti al divano nel soggiorno. Un altro vantaggio di questa soluzione è che risulta facile da spostare da una stanza all’altra, dunque non si è costretti a lasciarla nella camera degli ospiti ma la si può mettere dove si preferisce. Il pouf letto è quindi decisamente versatile, anche se bisogna ammettere che è anche molto meno comodo rispetto ad un letto vero e proprio quando viene aperto per accogliere gli ospiti per la notte.

Queste sono le soluzioni salva spazio più interessanti per arredare la camera degli ospiti in casa: la scelta tra l’una o l’altra dipende dalle proprie esigenze e dallo spazio che si ha effettivamente a disposizione.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic