NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

Code e disagi all'anagrafe : lunghe attese in piedi e al freddo

condividi


Ci giungono le segnalazioni e le proteste dei cittadini costretti a lunghe attese, spesso al freddo per poter accedere ai servizi dell’ufficio anagrafe del Comune di Lucera.

Pubblichiamo di seguito l’indignazione di un nostro lettore Francesco Antonio:

 

Chiedo al nostro caro Sindaco e a tutta l’amministrazione comunale come sia possibile che a l’ufficio anagrafe, una persona debba fare una fila interminabile e inoltre bisogna attendere il proprio turno fuori al freddo. Io sono giovane - continua Francesco- ma  ci sono bambini e anziani che aspettano in piedi e al freddo in condizioni vergognose .

 

In vari interventi nelle pagine del nostro giornale web ci siamo occupati dell’Ufficio Anagrafe anche con notizie positive. A dire la verità un sollecito da parte del Consigliere Comunale Francesca Niro era già stato fatto nel mese di giugno 2022. Difatti, in quell'intervento si chiedeva di spostare l'ufficio Anagrafe presso l'ultimo piano di Palazzo De Troia. ( leggi l'articolo)

Tralasciando le problematiche legate allo spostamento dell’ufficio Anagrafe da Palazzo De Troia ( piazza Nocelli) a Palazzo Mozzagrugno ( corso Garibaldi) e alle difficoltà dovute al ridotto personale impiegato, chi di dovere dovrebbe occuparsi al più presto di individuare nuovi spazi più confortevoli e garantire quantomeno uno spazio al chiuso riservato all’ attesa. 

Le legittime rimostranze dei cittadini non possono cadere nel vuoto e ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale voglia al più presto intervenire per porre fine a questo disagio. 

La Redazione 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic