Lucera, 12 Novembre 2024

Lucera: Barbaro e Travaglio aderiscono ad Azione di Calenda

STUDIO9TV.COM

Lucera: Barbaro e Travaglio aderiscono ad Azione di Calenda



Tra le nuove adesioni in Capitanata annunciate dal consigliere regionale Sergio Clemente figurano anche due esponenti della maggioranza del sindaco, Giuseppe Pitta, di Lucera.

Hanno, infatti, da poco aderito ad Azione la vicesindaca di Lucera Maria Barbaro e la consigliera Rosa Travaglio.

Quindi nella maggioranza di Palazzo Mozzagrugno si stanno sempre più delineando i gruppi politici, questa nuova adesione, al momento non comporta nessun problema per la stessa maggioranza, ma le due rappresentati di Lucera dovranno, per l'elezione del Presidente della Provincia che si terrà il prossimo 29 gennaio, fare una scelta che sarà dettata dalle indicazioni del partito a livello provinciale, dove da pochi giorni si è insediato il Commissario Matteo Iacovelli.

Di seguito il comunicato stampa del 17.01.2023:

Si comunica ufficialmente la nascita di un nuovo gruppo politico Azione Lucera” formato dalconsigliere comunale capogruppo Rossella Travaglio, dall’assessore e vicesindaco Maria Barbaro e dal commissario cittadino Gianluca Marino. Seguendo le orme del consigliereregionale Sergio Clemente, si è deciso di aderire al Partito Azione, un partito già ben strutturato a livello regionale e nazionale, per condividereinsieme ad altre cittadine e cittadini esponenti della società civileun nuovo progetto politico per un percorso di crescita, di confronto e di ascolto che ha un unico obiettivo comune: il bene del nostro paese.

Nei prossimi giorni il commissario cittadino, avvierà un dialogo con tutte le forze politiche presenti sul territorio. "Per noi è un rapporto prioritario e fondamentale. Ci sono molte cose da fare e su questo bisogna discutere" è quanto comunica la consigliera Rossella Travaglio.

Facebook
WhatsApp
Email