SPORT Calcio         Pubblicata il

Lucera Calcio, continua la serie di vittorie

condividi


Il Lucera Calcio torna da Trani con la quarta vittoria consecutiva e una posizione di classifica più solida in zona play-off, alla fine del girone di andata.

Contro avversari molto temibili, in serie positiva da quattro turni, i ragazzi di mister Palmieri hanno offerto una prova di compattezza e personalità, su un campo appesantito dalla pioggia caduta abbondante prima del fischio di inizio.

Il Lucera Calcio è andato in vantaggio già al 6', quando Lopez, lanciato da Prudente, ha sfruttato al meglio l’indecisione di due difensori di casa. Il Città di Trani ha cercato di reagire, affidandosi soprattutto ai calci piazzati, non consentendo il terreno allentato una manovra efficace. Il Lucera Calcio ha, però, raddoppiato, al 31', con un calibrato colpo di testa di Grasso, servito da Lopez. Poi, Leccese, il giovane portiere lucerino, classe 2004, al 42′, ha compiuto il miracolo, neutralizzando un rigore, battuto dal georgiano Beroshvili, assegnato per un atterramento in area.

Nella ripresa, i padroni di casa sono partiti in pressione, concludendo con poca precisione; gli ospiti hanno cercato le ripartenze. Al 33′, il Città di Trani ha accorciato le distanze. Patruno è stato abile a ribadire a rete la respinta di Leccese su un rigore, decretato per atterramento in area di Beroshvili, calciato da Guacci. Il goal ha riacceso le speranze dei padroni di casa; ma il risultato non è cambiato.

Domenica, 18 dicembre, al Comunale, arriva la Virtus San Ferdinando.

(sr)


Campionato di Promozione 2022-23, XIII Giornata, Gir A
Città di Trani 2019 - Lucera Calcio 1-2
Don Uva Calcio 1971 - Virtus San Ferdinando 0-1
Football Club Capurso - Ateltico Acquaviva 0-2
Levante Azzurro - Nuova Spinazzola 0-0
Nuova Daunia Foggia - Bitritto Norba 3-2
Real San Giovanni - Virtus Palese 2-2
Virtus Mola Calcio - Rinascita Rutiglianese 7-3

Classifica
Virtus Mola Calcio 34
Nuova Spinazzola 27
Virtus San Ferdinando 24
Lucera Calcio 24
Atletico Acquaviva 22
Nuova Daunia Foggia 1949 21
Levante Azzurro 19
Città di Trani 2019 18
Don Uva Calcio 1971 15
Virtus Palese 15
Bitritto Norba 11
Football Club Capurso 10
Real San Giovanni 9
Rinascita Rutiglianese 6

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic