NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Lucera, onorificenza del Consiglio comunale per due carabinieri che hanno salvato la vita ad un uomo

condividi


 

Il Consiglio comunale di Lucera, su sollecitazione dei consiglieri di minoranza del gruppo Con, ha conferito un'onorificenza a due carabinieri, il brigadiere capo Ernesto Pumpo e l'appuntato scelto-qualifica speciale Maurizio Grasso, durante la seduta del 21 novembre.

I due militari, in servizio a Lucera, hanno meritato il riconoscimento della massima Assise cittadina, per avere salvato la vita ad un uomo colto da una grave crisi respiratoria. 

Lo scorso 16 agosto, i carabinieri Pumpo e Grasso, durante un pranzo, resisi conto delle difficoltà di un anziano a respirare, ormai diventato cianotico, si sono prontamente attivati, per soccorrerlo, praticando una complessa manovra sanitaria che ha consentito, in breve, il recupero della normale funzione respiratoria del paziente. 

Il sindaco Pitta e il Consiglio comunale, alla presenza del Comandante la Compagnia di Lucera, hanno espresso sentimenti di unanime ammirazione e riconoscenza per la tempestività, la preparazione e la freddezza mostrate dai due carabinieri in una circostanza di estrema difficoltà.

(sr)

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic