NEWS ON LINE Lavoro         Pubblicata il

La Scuola dei Mestieri al Villaggio Don Bosco: nuovo corso Operatore della Ristorazione

condividi


Al Villaggio Don Bosco, luogo di aggregazione ed accoglienza, ubicato tra Lucera e Foggia, continua a prendere forma La Scuola dei Mestieri, nata dal lavoro comune di SMILE Puglia,  Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus, Associazione Comunità sulla Strada di Emmaus e supportata da CGIL.

Sta infatti per partire il nuovo corso di Operatore della ristorazione – preparazione degli alimenti allestimento piatti nell’ambito del POC Puglia 2014-2020 - Avviso pubblico "OF/2021 Offerta Formativa di Istruzione  Formazione Professionale - CULTURA e LEGALITA' (BURP n. 19 del 17/02/2022)"; la formazione è completamente gratuita, SMILE Puglia offre  spese di trasporto, materiale didattico e servizio mensa. Gli allievi più meritevoli avranno la possibilità di accedere ad una borsa di studio e ad eventuali possibilità di occupazione derivanti dalle aziende presenti nella rete di progetto.

La Scuola

Siamo nati dal lavoro comune di SMILE Puglia, Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus e Associazione Comunità sulla Strada di Emmaus.

mette in atto la strategia dell’imparare facendo ed ha la missione di contrastare la dispersione scolastica, infatti si occupa di obbligo d’istruzione e di obbligo formativo: i destinatari sono i giovani che hanno conseguito la licenza media con età inferiore ai 18 anni. Al termine del percorso si ottiene la qualifica professionale triennale e si può avere anche l’opportunità di rientrare successivamente nel canale d’istruzione per il completamento del percorso attraverso la frequenza del quarto e del quinto anno degli Istituti Professionali e degli Istituti Tecnici, fino al conseguimento del Diploma di Stato o di ottenere il Diploma di Tecnico frequentando il quarto anno presso un ente di formazione professionale.

 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti rivolgersi a:

Villaggio Don Bosco S.P. 117 C.da Vaccarella - Lucera (FG)

Raggiungibile con la linea ferroviaria Lucera-Foggia di Ferrovie del Gargano

Email: foggia@smilepuglia.it - lucera@smilepuglia.it

 

Tel: +39 320 3088 122 - +39  339 462 8621

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic