NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Campagna di prevenzione per l’ambliopia

condividi


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Continua l’attività di service presso Ist. Comprensivo Bozzini-Fasani Lucera che ha accolto la proposta del Lions Club Lucera di effettuare screening gratuiti di prevenzione dell’ambliopia , più conosciuta come occhio pigro, ai bambini della scuola materna nei diversi plessi. Venerdì scorso 11 novembre , sono stati screenati 50 bambini delle classi della sede centrale ,il prossimo venerdì 18 novembre altri 50 circa tra le classi del plesso Fasani e le classi del plesso Margherita di Savoia .

Questo service che si svolge nell’ambito della salvaguardia della vistauna delle 5 cause globali umanitarie per cui si attivano i socilions, intende  lanciare un messaggio alla comunità , alle famiglie e cioè preoccuparsi del controllo della vista dei bambini già da piccoli. Gli screening sono eseguiti dal dott. Michele de Palma oculista , coadiuvato dalla dott.ssa Anna Mariani ortottista, che ringraziamoper la dedizione e l’impegno profuso per questa attività.

Grazie al Dirigente Scolastico prof. Pasquale Trivisonne e alla Vicepreside prof.ssa Loredana Sasso , al personale docente e non 

docente per l’attenzione e condivisione del service.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic