Il Lucera Calcio (Sport Lucera) è tornato alla vittoria, al Comunale, con una prova superlativa ai danni del Levante Calcio, mettendosi alle spalle la brutta sconfitta patita domenica scorsa.
Dopo un tiro dalla distanza degli ospiti, in apertura, i biancocelesti hanno sbloccato il risultato con una bella rete di Grasso. Il Levante ha reagito e ha pareggiato, al 16', con una punizione dal limite di Colella, resa letale da una deviazione che ha beffato Di Michele, il portiere lucerino. Riequilibrato l'incontro, la compagine barese ha cercato ancora la via della rete, ma ha trovato un Lucera Calcio ben organizzato che, chiudendo gli spazi, si è proposto con efficacia in avanti.
La ripresa si è aperta, al 1', con il nuovo vantaggio del Lucera Calcio ad opera di Conte. Ritornati sotto, i levantini, pur intestandosi a tratti l'iniziativa, non hanno trovato il bandolo del gioco per insidiare la sicurezza mostrata dal Lucera Calcio, che è passato ancora, al 39', con Di Canio, uno dei migliori in campo.
Davanti al proprio pubblico, la giovane squadra allenata da mister Palmieri ha costruito una bella vittoria, frutto della concentrazione e della freschezza atletica. La Società ha voluto dedicarla alla memoria di Renato Gentile, scomparso nei giorni scorsi.
Il prossimo turno prevede la trasferta sul campo del Don Uva Calcio 1971.
(sr)
Campionato di Promozione 2022-23, VIII Giornata, Gir A
Atletico Acquaviva – Rinascita Rutiglianese 3-0
Città di Trani – Virtus Mola Calcio 0-1
Lucera Calcio – Levante Azzurro 3-1
Nuova Daunia Foggia 1949 – Don Uva Calcio 1971 2-0
Real San Giovanni – Football Capurso 2-1
Virtus Palese – Bitritto Norba 2-2
Virtus San Ferdinando – Nuova Spinazzola 2-3
Classifica
Nuova Spinazzola 19
Virtus Mola Calcio 19
Nuova Daunia Foggia 1949 16
Levante Azzurro 14
Virtus San Ferdinando 12
Virtus Palese 12
Atletico Acquaviva 12
Lucera Calcio 12
Don Uva Calcio 1971 10
Città di Trani 2019 8
Bitritto Norba 8
Real San Giovanni 7
Football Club Capurso 6
Rinascita Rutiglianese 3