NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

G.A.V.I. Gruppo Escursioni: Il bosco di Lucera, alla riscoperta di una meraviglia

condividi


COMUNICATO STAMPA
Il bosco di Lucera, alla riscoperta di una meraviglia.
 
Domenica  13 ottobre, alle ore 9:00 nell’ambito del progetto Lights on the Woods che ha ottenuto con delibera di Giunta comunale n°122 del 09-06-2022 il Patrocinio del Comune di Lucera, il nostro Gruppo Escursioni ha organizzato l’evento denominato “ Il Bosco di Lucera, alla riscoperta di una meraviglia”
Questa manifestazione è rivolta ai nostri concittadini e ha proprio l’obiettivo di far riscoprire la bellezza, troppo spesso trascurata e sottovalutata, del polmone verde della nostra città.
Infatti, dopo un lungo lavoro che è proseguito per tutta l’estate ed è tutt’ora in corso, i sentieri principali del bosco sono nuovamente percorribili sia dai mezzi di soccorso che a piedi. Inoltre, mostreremo ai partecipanti le aree ripulite e le aree che saranno oggetto di prossimi interventi, tra cui anche ripiantumazioni.
L’evento ha inoltre l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sulla pratica dell’escursionismo come forma di tutela ambientale e sulle regole minime di sicurezza da adottare durante le passeggiate al di fuori dai contesti urbani.
Ad arricchire la giornata ci sarà la preziosa collaborazione dell’Associazione Archeoclub D’Italia Aps Minerva di Lucera.
La quota di iscrizione è di € 5,00 e comprende assicurazione per l’evento e un utile gadget, fino ad un massimo di 50 partecipanti esterni.
Per info e iscrizioni rivolgersi ad Elisa al numero: 328 4852007.
 
Il Presidente G. A. V. I. LUCERA Antonio Gennarino

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic