POLITICA Comune         Pubblicata il

Partito Democratico, a Lucera cresce

condividi




Il Partito Democratico di Lucera ha avuto, negli ultimi anni, sempre delle turbolenze interne, più volte commissario ha poi trovato, nel bene e nel male una dirigenza, spesso contestata insieme al suo segretario, Ernesto Giannetta, che ha ricevuto, anche, molte contestazioni per l'appoggio esterno all'attuale amministrazione guidata dal Sindaco Pitta. Il partito lucerino nel tempo ha perso alcuni esponenti, non solo della vecchia guardia, ma anche giovani che si erano affacciati in quel di piazzetta Del Vecchio.
Contestata la segreteria cittadina, accusata di gestire in solitudine alcune soluzioni politiche, guarda un po' dopo queste ultime politiche, sta ritrovando nuova linfa.
Nei giorni scorsi, infatti, la segreteria cittadina, si è riunita, non solo per analizzare il voto politico, ma anche per formalizzare l'adesione dell'assessore al contenzioso del Comune di Lucera, Claudio Venditti, che diventa, di fatto, l'espressione del PD in giunta e inoltre, anche, per iscrivere al ruolo un nuovo ingresso tra i consiglieri comunali che diventano due, oltre all'attuale Antonio Dell'Aquila, ha aderito al Partito Democratico anche il consigliere Giampaolo Conte, che ufficializzerà, nel prossimo Consiglio comunale, il passaggio dal gruppo dei Popolari al Partito Democratico.
Che dire un chiaro segnalo di stabilizzazione e crescita del partito che, se a livello nazionale si è visto penalizzato, a Lucera, invece, rivede una ritrovata crescita, che nei prossimi giorni, secondo i rumors, vedrà nuove adesioni di esponenti politici come ex consiglieri ed ex assessori.
Lia Azzarone, segretaria provinciale del Pd di Capitanata, è stata informata dal segretario Giannetta che prossimamente dovrebbe ufficializzare il tutto.
Insomma, Lucera resta il paese in cui, politicamente, succede tutto e il contrario di tutto, e allora attendiamo le ufficializzazioni.

(A.B.)

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic