HI-TECH In the web         Pubblicata il

Digitalizzazione in crescita: 5 motivi per cui i casinò online stanno soppiantando i casinò tradizionali!

condividi


Digitalizzazione in crescita: 5 motivi per cui i casinò online stanno soppiantando i casinò tradizionali!

 

Una passeggiata con occhi lucidi in città rivela ciò che da tempo è evidente nelle statistiche: Le sale da gioco consolidate si stanno riducendo. Il motivo è la crescente crescita delle offerte online, che vengono utilizzate con piacere. Tanta gente al giorno di oggi giocano d'azzardo in uno stabilimento virtuale come il casinò online Netbet sfruttando i vantaggi della digitalizzazione.

Ma quali sono i vantaggi? Quali sono le ragioni per cui il mondo digitale sta cavalcando le sale da giochi tradizionali?

Maggiore flessibilità e varietà di gioco

Le sale da gioco non rappresentano sempre un luogo piacevole. Spesso la clientela è di dubbia reputazione, l'organizzazione é mal organizzata e l'ambiente poco accogliente. Sentirsi bene non è all'ordine del giorno. Fanno eccezione i casinò statali in Europa, che sono ancora popolari e ben frequentati.

Ma l'offerta digitale può chiaramente convincere in termini di flessibilità e varietà, grazie a diversi fattori:

  • nessun viaggio, ma gioco diretto
  • non ha orari di apertura, ma può essere visitato 24 ore su 24
  • nessun codice di abbigliamento, ma gioco d'azzardo in qualsiasi look
  • nessun altro utente, ma solitudine quando si desidera la tranquillità

Chiunque voglia visitare un casinò digitale non deve attenersi a nessun requisito di etichetta. In pigiama o in giacca da sera, il gioco d'azzardo è accessibile sempre e ovunque. Come breve pausa in ufficio, durante una serata televisiva con gli amici o a letto prima di addormentarsi gli appassionati da gioco d`azzardo possono aderire in ogni instante.

Altri giochi disponibili nel casinò online

Le sale da gioco locali offrono una certa quantità di spazio a disposizione. A seconda dello stabilimento, sono a disposizione da 10 a 300 slot machine. Se le slot sono occupate, i nuovi visitatori non hanno la possibilità di giocare e devono quindi aspettare al proprio turno. Questo non può accadere nel casinò online, perché c'è sempre un posto accogliente per mettersi a suo agio. Migliaia di slot sono direttamente disponibili in formato digitale, senza tempi di attesa e senza il timore che qualcun altro voglia improvvisamente giocare allo slot desiderato.

I produttori di giochi moderni hanno da tempo scoperto il mercato introducendo pertanto sempre nuove slot. Le tecnologie avanzate sono incluse e utilizzate nel processo. Quando si parla di progresso moderno, l'industria dei casinò digitali è uno dei pionieri dei tempi moderni.

Soprattutto per gli appassionati di tecnologia iper moderna, che desiderano sempre scoprire nuovi mondi immergendosi nella marea delle offerte i casinò online fanno scintilla in questo momento. Numerose sale dagiochi invece sono ormai invecchiate, non offrendo più i giochi più recenti sulle loro macchine e non riescono a mettersi al passo del tempo.

Nessun orario di apertura e nessun codice di abbigliamento

I casinò online non hanno orari di apertura essendo disponibili 24 ore su 24. Se si gioca d'azzardo in un casinò rinomato, lo stimato giocatore deve rendersi conto che l'orario di chiusura è potrà arrivare proprio quando si instaura la fortuna. In tarda notte si deve tornare a casa a piedi attraversando viette poco illuminate oppure in macchina. 

Online, l'affascinante mondo di Las Vegas, con la sua lunga tradizione, è sempre presente. È aperto e può essere inserito a piacere. La regola è che non ci sono regole per l'abbigliamento. Chi lo desidera può teoricamente giocare anche svestito. Le sale da gioco spesso non hanno un codice di abbigliamento, il pubblico è molto eterogeneo.

I grandi casinò statali, invece, impongono l'obbligo d'indossare la giacca e spesso anche la cravatta in tutta Europa.

Le offerte di bonus attirano i clienti lontano dalle sale giochi consolidate

Non è previsto alcun bonus quando si visita la sala da giochi in loco. Chi vuole sistemarsi ha la fortuna di trovare una macchina libera potendo sfidare  la fortuna. La situazione è diversa nel mondo virtuale, perché qui i provider lottano per i loro clienti, li attirano e offrono bonus che a volte sono astronomiche, risalendo a tanto denaro.

La maggior parte di questi sono bonus per i nuovi clienti, ma nel frattempo innumerevoli casinò online offrono occasionalmente anche alcune chicche per dei clienti fissi. Il bonus per i nuovi clienti consiste solitamente nel raddoppio dell'importo depositato. Ad esempio, se un giocatore deposita 500 euro, riceve un bonus di altri 500 euro che può scommettere.

Se riescono a soddisfare i requisiti di fatturato, possono ritirare il bonus. Se si confronta con saggezza e si opta per un'offerta equivalente, si può ottenere un vantaggio rispetto al casinò affermato.

Convenienza e risparmio di denaro promuovono i casinò online

Chiunque abbia mai trascorso una serata in un grande casinò conosce l'impegno che ne va dietro. La prima domanda è come arrivarci, perché non tutte le grandi città dispongono di un casinò. Che sia in auto o con i mezzi pubblici, il viaggio comporta automaticamente dei costi. Questi possono essere risparmiati utilizzando invece un casinò virtuale. Le persone tendono ad accettare il risparmio e a scegliere la versione più economica.

Inoltre, c'è il desiderio di convenienza, perché la visita al casinò è spesso associata allo stress. Scegliere l'abito giusto e invitare un accompagnatore adatto alla serata. A nessuno piace presentarsi da solo a un evento del genere, ma se gli amici non hanno tempo o non se la sentono, non c'è altro da fare che andarci da soli oppure restare a casa. Nel casinò virtuale, non importa se si gioca da soli o in compagnia. Chiunque ne abbia voglia può semplicemente aderirci immediatamente senza dover viaggiare o pianificare nulla.

Infine, anche il risparmio sui prezzi è un dato di fatto molto importante, perché chi visita un grande casinò rinomato ordina delle bevande e forse consuma una cena costosa. I locali più affermati fanno pagare molto, e un bicchiere di vino può costare 10 euro o di più. Soldi che possono essere risparmiati quando si gioca a casa, perché il proprio frigorifero offre sicuramente degli spuntini deliziosi.

Conclusione: il casinò online ha molti vantaggi e mette in ombra le sale da gioco

È l'estinzione silenziosa di un'industria che ha avuto un boom negli anni '90. All'epoca, le sale da gioco spuntavano come dei funghi vivendo un epoca di tempo gloriosa senza precedenti. Furono il collegamento tra l'élite del casinò e le persone che non volevano sedersi al tavolo dal vivo in giacca e cravatta. Oggi questo legame è obsoleto perché è possibile accedervi da qualsiasi luogo grazie alle innovazioni virtuali.

Non c'è più bisogno di sale da gioco buie e affumicate per immergersi nel mondo delle slot machine. Grazie alla legalizzazione dei casinò virtuali nella maggior parte degli stati europei, oggi il fattore sicurezza è oggetto di maggiore attenzione rispetto al passato.

Le offerte sono legali, sono verificate e fanno sentire i clienti a proprio agio. Anche i metodi di pagamento avanzati rendono il gioco d'azzardo online molto semplice ed attraente. Certi fattori come la mobilità e la flessibilità sono il credo della società progressista e le offerte virtuali si adattano semplicemente meglio nel reparto online.

 

Quelle: https://unsplash.com/photos/OfdFHy1zxjQ

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic