NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

La speciale visita a Lucera di Toni Servillo

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Il pluripremiato artista di cinema e teatro Toni Servillo si è concesso una sorta di 'promenade', una passeggiata fuori programma lungo le vie e gli scorci più caratteristici di Lucera. 
 
L'ha fatto prima di esibirsi per la terza edizione del cartellone di spettacoli, eventi teatrali e concerti 'Estate|Muse|Stelle' ospitato nella cornice dell'Anfiteatro augusteo. 
 
Il vincitore di due European Film Awards, quattro David di Donatello, altrettanti Nastri d'argento, due Globi d'oro, tre Ciak d'oro e un Marc'Aurelio d'Argento, ha raggiunto piazza Duomo e si è portato in visita al Circolo Unione. 
 
Ancor prima, Servillo ha soggiornato presso la struttura ricettiva 'Le foglie di Acanto', ricavata in un palazzo ottocentesco del centro storico. 
 
È qui che l'interprete di 'La grande bellezza' e di 'È stata la mano di Dio' ha posato per una foto-ricordo con cappello a fesa larga e camicia bianca, mostrandosi rilassato e sorridente all'ombra di un melograno. 
 
"Un'occasione particolarmente piacevole", hanno commentato I gestori del 'bed and breakfast' di via Lorenzo Frattarolo. 
 
A fungere da Cicerone ha pensato l'attore di origini lucerine Fabrizio Gifuni. Possiamo agevolmente ritenere che entrambi abbiano apprezzato il 'mini tour' cittadino. Sarebbe davvero difficile pensare il contrario.
 
(Photo Credits: Wikipedia)

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic