NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Sarebbe a rischio il ritorno del luna park a Lucera

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Quello che sembrava certo ora non lo è più. Il luna park che avrebbe dovuto prendere forma nel piazzale mercatale di via Montesanto rischia di non esserci neppure stavolta. 
 
Secondo le iniziali disposizioni della componente politica e della tecnostruttura comunale, le attrazioni avrebbero dovuto accogliere l'utenza dall'11 al 21 agosto. Un torno di tempo non inferiore ai dieci giorni e che ora potrebbe non essere più coperto. 
 
Intoppi di varia natura palesati su più fronti, potrebbero mettere a rischio la ritrovata presenza del parco divertimenti in città. 
 
"Abbiamo fatto tutto quel che ci compete per far venire le giostre, adesso attendiamo di ricevere la documentazione prescritta dalla legge. Se arriva, ci saranno, se non arriva, non ci saranno". Così il Sindaco, Giuseppe Pitta ha commentato una vicenda caratterizzata da inattesi colpi di scena. 
 
Di qui a qualche giorno bisognerà capire quel che potrà accadere. Vi è anche da dire che non tutti i cittadini, a consultare i social, sembravano d'accordo sul sito pubblico individuato a suo tempo per il parco di divertimento. 
 
In particolare, alcuni residenti della zona '167' non hanno celato le loro perplessità su quel tipo di collocazione. Nessuno, tuttavia, ha mai contestato l'eventuale allestimento altrove dell'area divertimenti. 
 
Adesso non resta che attendere il progredire degli eventi e le definitive decisioni in merito. 
 
(La foto di impianto del tutto generico è di Fanpage.it)

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic