POLITICA Italia         Pubblicata il

Politiche: Piemontese e Gatta verso candidatura nel Collegio Lucera, Foggia e San Severo?

condividi


di Costantino Montuori 
 
Il dimissionario Presidente della Provincia, Nicola Gatta si sarebbe dato tempo entro Ferragosto per stabilire se scendere in lizza nell'agone delle Elezioni Politiche settembrine. 
 
Il Sindaco di Candela è corteggiato sia a destra dall'Udc di Vincenzo D'Innocenzo, sia a sinistra dai 'calendiani' di Azione con l'Onorevole Nunzio Angiola. 
 
Potrebbe muoversi in direzione di una candidatura parlamentare anche il dem Raffaele Piemontese. Il Vicepresidente nonché Assessore al Bilancio della Regione Puglia vanta un bacino di consensi di tutto rispetto. 
 
Entrambi, Piemontese e Gatta, potrebbero finire per misurarsi nel non agevole Collegio Camerale di Foggia, che ingloba anche Lucera e San Severo. L'altro è quello di Cerignola-Manfredonia assai più congeniale al berlusconiano Giandiego Gatta, pluriconsigliere regionale. 
 
"Sono a disposizione del partito". L'ha ammesso proprio il navigato uomo politico di Manfredonia a Nino Bruno, direttore della consorella 'Studio9tv'. 
 
In Consiglio Regionale, al posto del forzista manfredoniano subentrerebbe Napoleone Cera, primo dei non eletti tra gli azzurri. 
 
Sia come sia, il tempo stringe. Il 21 e 22 agosto saranno depositate le liste coi nomi dei candidati. 
 
Chi si spingerà fino alla Capitale per assidersi su uno scranno del Parlamento? Lasciamo l'interrogativo in sospeso. Il 25 settembre l'espressione del voto popolare farà tutto il resto. 
 
(Fotografie: Consiglio Regionale della Puglia e Provincia di Foggia)

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic