NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Blitz della Polizia Penitenziaria, rinveniti telefoni e ingente quantitativo di stupefacenti

condividi


Riceviamo e pubblichiamo 

*Carcere, Foggia. Brillante operazione della Polizia Penitenziaria. Soddisfazione della FP CGIL* 
-----
 
Nella mattinata dello scorso 02 agosto, presso la Casa Circondariale di Foggia, è stata condotta una brillante attività operativa e giudiziaria dal Reparto di Polizia Penitenziaria, capitanato dal Dirigente Daniela Occhionero, con la collaborazione del Nucleo Traduzioni e Pinatonamenti del medesimo Reparto, alle dipendenze del Dirigente Giovanni De Candia. 
 
A darne notizia è Gennaro Ricci FP CGIL Puglia Polizia Penitenziaria che esprime piena soddisfazione per l'operato, nonostante le ataviche difficoltà gestionali-organizzative ed una serie di criticità ormai note, come le vacanze organiche della Polizia Penitenziaria. 
 
L'istinto e l'acume investigativo di alcuni poliziotti penitenziari - continua il sindacalista -  ha consentito ai rispettivi comandanti una sinergica azione di contrasto e prevenzione di fenomeni illeciti, privando la popolazione ristretta di strumenti e sostanze di indiscutibile pericolosità per l'ordine e la sicurezza interna. L'operazione in discorso ha portato al rinvenimento nei cortili della cinta muraria  di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti (circa 2 kg di hashish, marijuana, e cocaina), numerosi smartphone e microcellulari, macchinetta per tatuaggi e bevande alcoliche. Strumenti e sostanze contenute in involucri lanciati dall'esterno della struttura detentiva.
 
La FP CGIL Nazionale esalta le indiscutibili qualità professionali e morali della Polizia Penitenziaria di Foggia - conclude il leader Mirko Manna - ma ancora una volta tuona sulla necessità di intervenire rispetto alle tante criticità che, oramai da tempo, attanagliano l'Istituto pugliese. 
 
--------

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic