NEWS ON LINE Cucina         Pubblicata il

Le ricette di Esposito sul network nazionale Italiaatavola.net

condividi


 
di Costantino Montuori 
 
Dopo aver funto da 'testimonial' locale del programma per l'occupazione giovanile 'Resto al Sud', lo chef lucerino Mirko Esposito è stato raggiunto e intervistato da Davide Bortone per il nerwork nazionale 'Italiaatavola.net'. 
 
"Classe 1993, figlio d'arte. Un'adolescenza da gitano dei fornelli, tra l'Italia e l'Inghilterra. Segni particolari: non riesce a prender sonno senza aver visto almeno un video di Massimo Bottura su Youtube. 
 
"Mirko Esposito, il giovane chef del Coquus di Lucera, è uno di quelli che ti guardano fisso negli occhi mentre si raccontano. Con la stessa decisione va dritto alle papille gustative, nel piatto". 
 
È questa la lusinghiera descrizione  dell'operatore della ristorazione lucerino di cui la testata online ha ospitato alcune ricette. 
 
Diplomato come tecnico dei servizi alberghieri all'Ipssar 'Bonghi', Esposito è risultato terzo al Concorso 'Cuoco dell'anno' all'Expo di Milano 2015.  
 
La medaglia d'oro e la menzione di campione nazionale assoluto di 'Cucina Mediterranea Under 23' agli Internazionali d'Italia 2015 parlano per lui. E dicono molto. 
 
(Le foto sono tratte dai relativi account Facebook)

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic