Le ricette di Esposito sul network nazionale Italiaatavola.net

di Costantino Montuori
Dopo aver funto da 'testimonial' locale del programma per l'occupazione giovanile 'Resto al Sud', lo chef lucerino Mirko Esposito è stato raggiunto e intervistato da Davide Bortone per il nerwork nazionale 'Italiaatavola.net'.
"Classe 1993, figlio d'arte. Un'adolescenza da gitano dei fornelli, tra l'Italia e l'Inghilterra. Segni particolari: non riesce a prender sonno senza aver visto almeno un video di Massimo Bottura su Youtube.
"Mirko Esposito, il giovane chef del Coquus di Lucera, è uno di quelli che ti guardano fisso negli occhi mentre si raccontano. Con la stessa decisione va dritto alle papille gustative, nel piatto".
È questa la lusinghiera descrizione dell'operatore della ristorazione lucerino di cui la testata online ha ospitato alcune ricette.
Diplomato come tecnico dei servizi alberghieri all'Ipssar 'Bonghi', Esposito è risultato terzo al Concorso 'Cuoco dell'anno' all'Expo di Milano 2015.
La medaglia d'oro e la menzione di campione nazionale assoluto di 'Cucina Mediterranea Under 23' agli Internazionali d'Italia 2015 parlano per lui. E dicono molto.
(Le foto sono tratte dai relativi account Facebook)