SPORT Calcio         Pubblicata il

Calcio: il lucerino Ricciardi passa dal Lucera al Foggia Incedit

condividi


 
di Costantino Montuori 
 
Simone Ricciardi, lucerino doc ed ormai ex Lucera Calcio, ha firmato per il Foggia Incedit. Un undici neopromosso in Eccellenza nonché vincitore della Coppa Italia di categoria. Tutto ciò si è registrato nella trionfale annata da poco consegnata agli archivi. 
 
Con la casacca sveva, nell'ultimo campionato di Promozione, il centrale di centrocampo ha fatto collezione di 21 presenze condite da 2 marcature. 
 
Il classe 1997 è un 'prodotto calcistico' dell'allora Foggia Calcio (ha militato nell'Under 19) con cui ha esordito in C contro la Paganese nell'ultimo turno della stagione 2015/2016 per volere del trainer Roberto De Zerbi. 
 
A seguire, il talentuoso centrocampista ha indossato le maglie di Olbia, Cavese, Picerno e San Severo, in Serie D, per un totale di 18 gettoni di presenza. 
 
Due le stagioni trascorse al Roseto Valfortore tra Eccellenza e Promozione molisane ed una al Team Orta Nova, in Eccellenza pugliese, per poi trasferirsi allo Sport Lucera/Lucera Calcio. 
 
Così, il club biancoceleste perde un valido protagonista, apprezzato all'ambiente locale e legato non poco al già capitano Valerio Curci. 
 
Dalle parti di via Indipendenza, 'squilli di mercato' o annunci di riconferme non se odono. Per ora quantomeno. 
 
(Foto: Foggiacalcio1920.it)

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic