di Costantino Montuori
I turchi del Göztepe hanno puntato forte sul 24enne avanti nigeriano Kenneth Obinna Mamah, venuto su nel 2019 col Lucera Calcio grazie a 14 gol in Prima Categoria, prima di passare al Città di Varese in Serie D. A rivelarlo è lo 'Yeni Asır', il quotidiano più antico dello Stato transcontinentale.
L'operazione di trasferimento è stata operata dalla compagine giallorossa, retrocessa dopo cinque stagioni in 'Spor Toto 1st League', la Serie B made in Turchia.
IL RENDIMENTO DELL'EX BIANCOCELESTE
Obinna ha all'attivo 35 uscite nella passata stagione in cui ha messo a segno 15 gol ed 1 assist. Presto potrebbe aggregarsi alla corte del 42enne neo tecnico Turgay Altay.
L'AFFASCINANTE STORIA DI UN 'CLUB DI QUARTIERE'
Il Göztepe è una realtà polisportiva che ha sede nell'omonimo rione e nel quartiere Güzelyalı di Smirne. Rappresenta un raro esempio di 'club rionale'.
Basti sapere che le sue sfide nella 'İzmir Super Amateur League' hanno calamitato più supporter della maggior parte delle formazioni di 'Süper Lig'.
Il più significativo successo si è registrato nel 1950, quando l'undici a sua disposizione è stato in grado di laurearsi campione nazionale.
È stata la prima espressione calcistica del paese con la mezzaluna e la stella a disputare le semifinali in una competizione continentale. È quanto avvenuto nel 1969. Una storia (av)vincente come lo è quella del 'nostro' Kenneth.
(Foto: Seried24.com)