POLITICA Comune         Pubblicata il

Niro:

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
"La Commissione alla Cultura torni a riunirsi". È l'appello lanciato da Francesca Niro, capogruppo di Con Lucera all'esordio dell'ultimo Consiglio Comunale. 
 
Nel corso dei lavori di martedì, 28 giugno, l'esponente delle opposizioni ha riferito che la Prima Commissione Consiliare Permanente (Servizi alla persona, Cultura, Pubblica Istruzione, Turismo, Politiche giovanili, Sport, Eventi e spettacoli) di cui anch'ella è parte, non viene convocata dal mese di gennaio. 
 
L'INCALZARE DELLA MINORANZA
 
"Qual è la causa ostativa che impedisce di riunirla?" È il quesito principe mosso dall'interrogante all'indirizzo della Giunta Pitta. 
 
LA PROPISTA DI ABATE 
 
In forma provocatoria, ma non troppo, il consigliere Fabrizio Abate ha proposto di demandare la presidenza dell'organismo consultivo, qualora vacante, proprio alla professoressa Niro. 
 
L'INTERVENTO DI DI CARLO 
 
Sul punto si è fatto sentire anche il Presidente dell'Assise Municipale, l'avvocato Piero Di Carlo. Quest'ultimo si è riproposto di indagare le motivazioni alla base di quanto riferito dalla minoranza. 
 
Le acque si smuovono in attesa di udire le ragioni della controparte che, con tutta probabilità, non tarderanno a pervenire. D'altronde così è sempre stato.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic