Lucera, 18 Luglio 2024

Al Pietra gli ex Lucera Calcio De Rita, Di Caterina, Di Flumeri e Giordano

 
 
di Costantino Montuori 
 
Gli ex Lucera Calcio Mauro De Rita, Fabrizio Di Flumeri, Antonio Di Caterina e Fabrizio Giordano approdano all'Asd Pietramontecorvino in Eccellenza molisana. 
 
Tutti e tre hanno raggiunto l'intesa col club dei Monti Dauni. I rossoneri vengono da una stagione col segno più. Quella culminata con una tranquilla salvezza sotto la guida di Giuseppe D'Angelo. 
 
DI FLUMERI GIÀ PRONTO A RIPARTIRE 
 
Il giovane tecnico viene dall'esonero maturato in biancoceleste. Era il 7 marzo. Una decisione forse azzardata perché intervenuta sull'onda emotiva di una pur pesante batosta esterna. Vale a dire il 7 a 0 rimediato allo Stadio 'Scirea' di Bitritto. Ma contro una formazione, il Norma, all'epoca seconda nel girone 'A' di Promozione pugliese. 
 
Un incidente di percorso che non inficia le potenzialità già espresse da un trainer avvezzo a lavorare con un gruppo-squadra composto di giovani, giovanissimi e non solo. 
 
DI CATERINA È UNA CERTEZZA 
 
Anche sul lucerino doc Di Caterina non si può che dire un gran bene. Lo scorso anno è stato direttore generale del San Severo in Eccellenza pugliese. 
 
In precedenza ha svolto il mandato di 'team manager' e segretario dello Sport Lucera. Qui per sette anni, dal 2014 e sino ad un anno fa, si è fatto apprezzare per le sue doti personali e professionali. 
 
GIORDANO NEO COLLABORATORE TECNICO 
 
Fabrizio Giordano, anch'egli di Lucera, rivestirà le mansioni di collaboratore dopo i recenti trascorsi da manager dell'area tecnica nel panorama calcistico nostrano. Con la Società sveva, Giordano ha vinto un campionato Juniores, collezionando oltre cento uscite in partite ufficiali.
 
ANCHE DE RITA APPRODA IN QUEL DI PIETRA 
 
Sul fronte mercato l'undici petraiolo ha ingaggiato Mauro De Rita, anch'egli proveniente dal Lucera Calcio con cui ha disputato le ultime tre stagioni. 
 
Il centrocampista foggiano, classe 1991, vanta trascorsi in Serie D ed in Eccellenza. Per lui anche un'esperienza in C/2 con la maglia del Manfredonia. 
 
CIOFI RIENTRA A SAN SEVERO 
 
Un altro ex di casa nostra, il 65enne Marcello Ciofi, fa ritorno a San Severo di cui è stato una bandiera per ben trenta stagioni. Lo scorso anno ha lavorato in Molise con la compagine del Guglionesi. 
 
IL LUCERA ALLA FINESTRA 
 
Ed il Lucera? Si prosegue sul fronte linea verde, ma non prima di aver individuato le pedine più esperte per puntellare una rosa in via di approntamento. 
 
(Foto: Asd Pietramontecorvino – Lucera Calcio)
Facebook
WhatsApp
Email