SPORT Calcio         Pubblicata il

Calcio: il lucerino Inglese in lizza per il rientro in Serie A

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Il Verona, a leggere 'La Gazzetta di Parma' prima e 'Areanapoli.it' poi, sarebbe sulle tracce dell'attaccante Roberto Inglese. Sì, proprio lui, il calciatore nativo di Lucera. 
 
L'avanti classe 1991 e di proprietà del Parma, militante in Serie B, è reduce da una serie di infortuni che ne hanno ridotto le presenze in campo e ridimensionato il rendimento. 
 
Tuttavia, proprio questo duplice fattore potrebbe contrarre il costo del suo cartellino e consentirgli di essere ancor più appetibile sul calciomercato sia della Serie A, sia della Cadetteria. E questo al netto del suo indiscutibile tasso tecnico da punta centrale o seconda punta. 
 
Va anche detto che Inglese ha più volte dichiarato di trovarsi a suo agio nella città ducale. Il suo attuale contratto, tra l'altro, andrà in scadenza non prima del 30 giugno 2024. 
 
Nella passata stagione ha collezionato 24 presenze e 3 marcature sia pur con un minutaggio non troppo sostenuto. 
 
Certo, quella veronese potrebbe essere l'occasione per riproporsi alla ribalta della massima categoria nazionale. Quella da lui già più volte frequentata con le casacche di Chievo e Parma. Il tutto dopo essere stato acquistato dal Napoli. 
 
Inglese potrebbe fungere da alternativa all'eventuale cessione di Giovanni Simeone da parte degli scaligeri. Il 'Cholito', difatti, è inseguito da diversi club italiani. Se ne saprà di più con i futuri incastri di mercato. 
 
(Photo Credits: Transfermarkt.it)

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic