SPORT Calcio         Pubblicata il

Il Lucera Calcio lavora in campo e fuori

condividi


 
di Costantino Montuori 
 
Sarà un Lucera Calcio disposto a puntare su i più giovani, affiancando qualche elemento d'esperienza per singolo reparto, quello che si va affacciando alla prossima stagione agonistica. 
 
LA VISIONE DI MISTER PALMIERI 
 
Il modulo di gioco sarà il 4-3-3 secondo quanto svelato da 'Sunday Radio'. A praticarlo sarà Costanzo Palmieri. Il 55enne tecnico foggiano viene dall'esonero al Team Orta Nova quand'era ancora in Eccellenza pugliese. 
 
Al momento del suo addio i biancazzurri stazionavano a due sole lunghezze dai 'play off'. Fatto sta che, man mano, l'undici ortese si è visto fagocitare in Promozione, avendo perduto lo spareggio di fine campionato a beneficio del San Marco. 
 
Palmieri ha legato il suo nome alla storica Juventus San Michele di Foggia, allenata fino alla categoria Under 17. 
 
In precedenza ha diretto l'U15 e l'U17 Nazionali del Foggia Calcio, quindi l'U19 e la prima squadra del San Severo. A seguire le esperienze con Sporting Apricena (Promozione), Polisportiva Gambatesa ed Orta Nova (Eccellenza). 
 
PROCEDONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE 
 
Intanto, sono a buon punto i lavori di 
'riqualificazione con recupero funzionale, abbattimento delle barriere architettoniche e adeguamento alle norme di sicurezza ed igienico-sanitarie del Campo Sportivo Comunale'. 
 
Le risorse pari a 100mila euro, richieste nel 2019, derivano dai sovvenzionamenti del Por Puglia Fsr-Fse 2014-2020.   
 
Previsto un ampliamento della struttura sportiva a partire dall'area adiacente al terreno di gioco.  
 
Il sottotribuna è già oggetto di un 'restling' che sta interessando la segreteria, i bagni, gli spogliatoi ed il deposito. 
 
Da valutare, a questo punto, lo stato di consunzione del manto erboso sintetico, posato nell'estate del 2004, con un'obsolescenza massima di quindici anni. 
 
(Foto: Lucera Calcio)

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic