NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Il 30 giugno la 'Festa della Trebbiatura' con Agricoltori per Lucera e Comitato Fare

condividi


di Costantino Montuori 
 
Sarà la 'Cantina La Marchesa' ad ospitare, giovedì 30 giugno, la 'Festa della Trebbiatura'. Il via è fissato alle 19:30. 
 
È necessario fornire conferma di adesione sulle pagine 'social' del movimento Agricoltori per Lucera o su quella del contenitore d'idee Fare. 
 
Si parlerà delle messi e dei frutti della terra e del territorio come pure di tradizioni locali e visioni per il futuro. 
 
Non mancheranno momenti d'intrattenimento con le esibizioni musicali dei 'Carsinging', il duo voce/corde pizzicate formato da Roberta e Pierluigi. 
 
IL PERCHÉ DELL'INIZIATIVA 
 
"In passato la trebbiatura era un avvenimento parecchio sentito, infatti, al termine di varie fasi lavorative la popolazione si riuniva per festeggiare la fine del lavoro ed il relativo raccolto. 
 
La festa della trebbiatura, oggi, nasce per rievocare e rivivere questi momenti, ricreare quel senso di appartenenza ed unione cittadina che, con l'avvento delle nuove tecnologie, si è perso. 
 
Si vuole regalare un po' di felicità, perché si può trovare sempre un buon motivo per far festa ed essere felici assieme. 
 
Dopo giornate calde, stressanti e piene di impegno vogliamo, con voi, passare una serata di gioia e condivisione. 
 
NUOVE IDEE DI STAMPO 'GREEN' 
 
E vogliamo presentarvi la nostra idea di futuro 'green' della città, il progetto realizzato dal Comitato Fare - Lucera per una gestione più mirata e consapevole del patrimonio verde". Così i promotori dell'iniziativa che va anche sotto il nome di 'Trebbiamo'. Una forma verbale, questa, tra le più inflazionate del momento. Non potrebbe essere altrimenti. Specie dalle nostre parti.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic