POLITICA Comune         Pubblicata il

Il 27 giugno un Consiglio Comunale su riduzioni Tari e bilancio di previsione

condividi


 
di Costantino Montuori 
 
Nuova seduta per il Consiglio Comunale di Lucera che tornerà a riunirsi lunedì, 27 giugno, in prima convocazione a partire dalle ore 16. Sede designata, dopo i recenti trascorsi presso l'auditorium della Biblioteca Civica, sarà il 'Teatro Garibaldi'. 
 
In assenza del numero legale, nel caso di seduta dichiarata deserta, l'Assise Municipale avrà luogo martedì, 28 giugno, alle 17. 
 
A stabilirlo è stata la conferenza dei capigruppo consiliari nella riunione occorsa il 16 giugno. 
 
LE RIDUZIONI SULLA TARI 2022 
 
Otto i punti all'ordine del giorno. Tra questi spicca la riapertura dei termini entro cui depositare le richieste di riduzione sulla Tari 2022 per le utenze non domestiche. Si tratta di quelle interessate da chiusure obbligatorie e restrizioni delle attività nel periodo che va dal 1 gennaio al 30 giugno 2021. 
 
Seguirà, a stretto giro, l'estensione del termine di presentazione delle domande per la riduzione della Tari 2022 a beneficio delle utenze domestiche correlabili con l'emergenza Covid-19. 
 
LA PROVA DEL NOVE LEGATA AL BILANCIO PREVISIONALE 
 
Si proseguirà con l'attesa approvazione del bilancio finanziario di previsione 2022/2024, vero e proprio banco di prova politico-amministrativo per la tenuta della maggioranza governativa. 
 
CONFRONTO SULLA CITTADINANZA ONORARIA AD ASSANGE 
 
In chiusura, prevista la discussione per attribuire la cittadinanza onoraria al giornalista ed attivista Julian Assange, cofondatore dell'organizzazione divulgativa 'WikiLeaks'. Questi, oggi al centro di una controversia internazionale, è stato proposto più volte come Premio Nobel per la Pace.  
 
NUOVA DIRETTA STREAMING 
 
In ossequio alla trasparenza l'intera seduta sarà trasmessa in diretta streaming sul sito dell'Ente all'indirizzo www.comune.lucera.fg.it. 
 
(Lo scatto riviene dalla pagina FB del consigliere Francesco Aquilano)

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic