NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Anagrafe Lucera: un ufficio che funziona ed ha 'cuore'

condividi


In realtà non dovrebbe far notizia, lo sappiamo benissimo, ma quando finalmente qualcosa gira per il verso giusto nella nostra bistrattata Amministrazione Pubblica vogliamo farlo notare. Quanto è accaduto è, a nostro parere, degno di lode. Questo è ciò che dovrebbe sempre essere la normalità quando ci si rivolge ai Pubblici Uffici.

Il fatto è successo giovedì pomeriggio, presso gli Uffici Anagrafe del Comune di Lucera. Il nostro utente, che ci ha raccontato con entusiasmo l'avvenimento, si stava recando li verso le 18 circa. Senza nutrire troppe speranze, visto l'orario ravvicinato di chiusura uffici, si è recato alla porta dell'Anagrafe per chiedere informazioni sul rinnovo della carta d'identità. Ha trovato invece un personale professionale che, nonostante il vicino orario di chiusura, si è messo a disposizione, sia per fornire informazioni, sia per effettuare già i passaggi necessari al rilascio del documento. Il tutto a portato anche a superare detti orari di chiusura.

Un ringraziamento speciale va, ha tenuto a precisare il nostro utente, ad Elena Scalera, che, in particolare, ha dimostrato grande dedizione al lavoro, fornendo tutto l'aiuto atto a compiere le operazioni necessarie.

Questo è ciò di cui ci piacerebbe scrivere ogni giorno dei Pubblici Uffici, della Sanità, dell'Istruzione: episodi che rappresentano la professionalità del posto che si occupa, l'attenzione verso gli utenti, una sensibilità per i problemi di coloro che si rivolgono a tali strutture.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic