POLITICA Regione         Pubblicata il

Antonio Tutolo: Nessun blocco alla Legge Tutolo

condividi


Nota stampa del consigliere regionale Antonio Tutolo, presidente della Seconda commissione (20 giugno 2022).

 

 

Un titolo fuorviante, apparso da questa mattina su alcune testate giornalistiche, che accompagna un comunicato stampa diramato dal consigliere Ruggiero Mennea, sta generando confusione nei cittadini, oltre che a livello politico.

«Mennea: “Bloccata legge Tutolo su trasparenza gestione enti economici”». La proposta di legge a cui fa riferimento la dichiarazione del collega nulla ha a che vedere con la nota “Legge Tutolo”, che invece norma la fabbricabilità nelle aree agricole.

Mennea si riferisce, in realtà, a una iniziativa legislativa che vede egli stesso proponente e me firmatario e che contiene “interventi regionali per la promozione e l'adozione del modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del DL 231 del 2011”. Nello specifico riguarda gli appalti pubblici e le erogazioni di fondi, quindi ben altro argomento.

Come presidente della Seconda commissione consiliare, infatti, nel cui ambito si è discussa la proposta di legge sulla trasparenza, posso affermare che non si è verificato alcun “insabbiamento”, ma un rinvio all’unanimità per i necessari approfondimenti chiesti alla luce dei rilievi presentati dal consigliere Francesco La Notte in merito alla copertura finanziaria, dell’emendamento di Davide Bellomo e della richiesta di Filippo Caracciolo di audire i due uffici regionali che avevano espresso parere opposto. Queste osservazioni, probabilmente sfuggite al collega Mennea che era assente, hanno trovato – ripeto - il parere unanime dei commissari, che hanno deciso per il rinvio. 

 

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic