Il Piano Urbanistico Esecutivo al centro del confronto politico

di Costantino Montuori
Sulla rinviata approvazione del Piano Urbanistico Esecutivo per via Montesanto e viale Ferrovia si era già disquisito nel Consiglio Comunale del 30 aprile.
Una seduta di seconda convocazione, intervenuta dopo quella andata deserta il giorno prima. In quel frangente la proposta di ritiro dell'accapo, avanzata dal consigliere Pino De Sabato (R-innoviamo Lucera), era passata all'unanimità.
"La invito a prendere provvedimenti, tanto a tutela sua quanto nostra, rispetto all'esclusione della procedura Vas per il 'Pue' in ordine alla quale nutro i miei dubbi", ha incalzato Francesco Di Battista (Lucera 2.0). L'ha fatto prendendo la parola nella seduta consiliare dell'11 maggio.
Dal canto suo il Sindaco, Giuseppe Pitta ha affermato che: "La procedura di attuazione ha già scontato il passaggio della 'Vas'. Qualora vi siano dubbi ben venga che li si ponga. Il Dirigente di Settore ha operato una comunicazione alla Regione Puglia", ha evidenziato il primo cittadino. La questione potrebbe presto riportarsi al centro del confronto-scontro politico. Staremo a vedere.