NEWS ON LINE Costume e Società         Pubblicata il

Lo chef lucerino Mirko Esposito 'testimonial' di Resto al Sud

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
Sarà il giovane imprenditore lucerino Mirko Esposito, il 'testimonial' per un giorno della misura di finanziamento 'Resto al Sud' grazie a cui ha aperto il ristorante 'Coquus'. 
 
La sua attività ristorativa, inaugurata il 30 settembre 2018, trova sede in via Blanch nel cuore del centro storico di Lucera. 
 
Esposito è figlio d'arte, il papà Antonio e la mamma Rosa Stella hanno dato vita e forma al rinomato 'New Cantina del Pozzo'. 
 
Diplomato come tecnico dei servizi alberghieri, lo chef di casa nostra vanta, nel 2014, la medaglia di bronzo personale e quella d'argento a squadre con il team provinciale di 'Gargano e Capitanata'. 
 
Inoltre, è stato bronzo tra professionisti al 'Terzo Memorial Cavalier Angelo Consoli' di Alberobello eppoi, ancora terzo, al Concorso 'Cuoco dell'anno' a margine dell'Expo di Milano 2015. 
Un'ulteriore medaglia di bronzo si è aggiunta al Campionati Italiani di Cucina 2017. 
 
Su tutte spicca la medaglia d'oro e la menzione di campione nazionale assoluto di 'Cucina Mediterranea Under 23' agli Internazionali d'Italia 2015. 
 
Sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e professionali, offrendo ai giovani la possibilità di costruire il proprio futuro rimanendo nella loro terra. È il senso dell'incontro a cui Mirko Esposito prenderà parte. 
 
L'evento è organizzato dall'Ente Provincia d'intesa con Invitalia e con la partecipazione della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo. 
 
L'appuntamento è fissato per giovedì, 9 giugno, a partire dalle 17.30 presso la Biblioteca dell'Istituto Tecnico Tecnologico 'Altamura-Da Vinci' di Foggia.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic