NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

È scomparso l'ex Lucera Calcio Pietro Tusiano

condividi


 
di Costantino Montuori 
 
Sgomento e dolore. Sono i sentimenti che accompagnano la notizia della prematura scomparsa di Pietro Tusiano. 
 
Il 26enne calciatore foggiano ci ha lasciati non senza battersi a viso aperto contro il male che lo aveva colpito. 
 
Da noi gli appassionati lo ricordano, in Promozione, con addosso la casacca della Nuova Lucera Calcio. 
 
Lo Sport Lucera/Lucera Calcio "piange, in tutte le sue unità, la prematura scomparsa di Pietro Tusiano" è il messaggio d'addio del sodalizio svevo. 
 
Attaccante, classe 1995, era in forza all'Atletico Vieste in Eccellenza pugliese. Nella sua carriera ha militato in diverse compagini: Spirito Santo Foggia, Manfredonia, Juventus San Michele, Herdonia, Team Orta Nova, Fidelis Andria, Martina. 
 
Quest'ultimo club lo celebra cosi: "Sempre col sorriso, con la battuta pronta e con quella positività che lo ha contraddistinto. Dopo una lunga lotta, purtroppo, non ce l'ha fatta. 
 
I due presidenti, i dirigenti, i collaboratori, i tecnici ed i giocatori della nostra Società esprimono profondo e sincero cordoglio e si stringono affettuosamente ai suoi familiari. 
 
Ciao Pietro, ti vogliamo ricordare così: con il sorriso stampato sul viso, è l'immagine che porteremo per sempre nel cuore". 
 
Non meno sentite le esternazioni del suo Vieste: "La tipica giornata estiva viestana, freddata di colpo e sul nascere dalla tragica notizia della scomparsa del nostro Pietro Tusiano. 
 
Da qualche mese Pietro lottava tenacemente con un brutto male che, purtroppo, lo ha portato via dall'affetto dei suoi cari. 
 
A Pietro dobbiamo tanto, non solo in termini calcistici, in quanto è stato tra i principali artefici della salvezza nell'ultimo campionato, ma soprattutto per i valori che ci ha trasmesso. 
 
In questi mesi abbiamo fatto quadrato, lottando su ogni campo e su ogni pallone, proprio come lui era abituato a fare ed ha fatto sino all'ultimo secondo e col sorriso sempre stampato in volto. 
 
Oggi ogni parola potrebbe essere superflua. Ci uniamo al dolore della famiglia e di tutti coloro i quali hanno avuto il piacere di conoscere e, soprattutto, apprezzare Pietro per la semplicità e la generosità che lo contraddistinguevano. Ciao Pierino, che la terra ti sia lieve". 
 
Anche noi che scriviamo e che Pietro lo abbiamo conosciuto siamo vicini ai suoi cari. Aeternum vale. 
 
(Il collage fotografico è ricavato dalla pagina FB dell'Atletico Vieste)

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic