CULTURA Lucera         Pubblicata il

Sabato 28 al Circolo Unione occhi puntati sull'Islam al femminile

condividi


 
 
di Costantino Montuori 
 
'L'Islam al femminile' costituisce il titolo dell'opera letteraria a firma di Sandro Menichelli edita da Gambini. 
 
Menichelli, romano, è un alto funzionario di Pubblica Sicurezza. 
Vanta non poche esperienze in fatto di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata, all'immigrazione illegale, al terrorismo di matrice religiosa su scala sia nazionale, sia internazionale. 
 
Il volume, che affronta una tematica di stretta attualità, sarà presentato anche a Lucera. 
 
L'appuntamento è per sabato prossimo, 28 maggio, alle 19 presso il salone di rappresentanza del Circolo Unione in piazza Duomo. 
 
Gli indirizzi di saluto saranno portati dal Cavalier Riccardo Di Matteo, Presidente di Sinergitaly partner dell'evento culturale. 
 
Previsti gli interventi di Silvio Di Pasqua, giornalista nonché Presidente del sodalizio ospitante e, ovvio, quello dell'autore. 
 
A moderare l'incontro sarà l'avvocato Antonietta Clemente, attiva nel mondo dell'associazionismo da almeno quindici anni con la sua 'Lavori in Corso'. 
L'ingresso è libero nel rispetto dell'attuale normativa anti-contagio. 
 
L'iniziativa si deve all'intraprendenza di Giuseppe Padovano, delegato provinciale dell'Unione Nazionale Cavalieri d'Italia. 
 
È stato proprio Padovano ad organizzare, sempre nella nostra città, la presentazione del libro 'Quarta mafia' del magistrato Antonio Laronga. È successo lo scorso 14 settembre nello scenario della Biblioteca Comunale di San Pasquale.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic